keystone-sda.ch / STF (LUKAS COCH)
+3
TENNIS
28.01.2020 - 10:300
Aggiornamento : 20:25

«Una vittoria immeritata»

Roger Federer ha commentato l'incredibile successo colto nei quarti degli Australian Open: «Sono stato fortunato»

MELBOURNE (Australia) - «Non meritavo questa vittoria». Queste parole - espresse a margine dell'incredibile confronto con Tennys Sandgren - non fanno altro che confermare la grandezza di un campione intramontabile come Roger Federer. 

In effetti il renano è arrivato per sette volte a una... pallina dal salutare Melbourne. Ed invece, quando anche il fisico gli stava voltando le spalle, è riuscito a centrare l'ennesima "remuntada" della sua splendida carriera: «Sono stato davvero fortunato. Non ho contato i match point dell'avversario. A un certo punto però la pressione è sparita e io mi sono sentito meglio».

Ma da dove derivava il fastidio fisico? «Avevo un problema all’inguine e facevo fatica in fase difensiva. Ho creduto nell’aiuto dei medici e sinceramente non so nemmeno io come sia riuscito a vincere questa partita. Spero di recuperare al meglio in vista della semifinale». 

SPORT: Risultati e classifiche

Keystone
Guarda tutte le 7 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
GI 1 anno fa su tio
Grande RF, quando "gira" gira davvero !! Una bella finale con Stanimal ?! Sognare non è proibito a questo punto anche se rimangono ancora due ostacoli per Stan e uno per RF!
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-06-24 02:04:45 | 91.208.130.86