keystone-sda.ch / STF (SCOTT BARBOUR)
TENNIS
18.01.2020 - 08:000
Aggiornamento : 16:15

«Mi sembra evidente che Novak e Rafa vinceranno più Slam di me»

Roger Federer a due giorni dal via degli Australian Open: «I successi arrivati dopo l’infortunio al ginocchio dnel 2016 sono stati speciali»

MELBOURNE (Australia) - Manca ormai pochissimo al via del primo Slam stagionale, in programma a partire da lunedì a Melbourne. Roger Federer, vittorioso sei volte in Australia, è tornato a parlare dell'ormai infinito discorso relativo ai Major. Attualmente la "classifica parziale" dice Roger 20, Nadal 19 e Djokovic 16.

«È una questione importante per noi tre - le parole del basilese a Tennis.com (intervista ripresa da tennisworlditalia) - Per me è stato bello superare i 14 titoli di Pete Sampras, anche se battere quel record mi ha fatto sentire un po' a disagio. Mi sembra ovvio che Novak e Rafa vinceranno più titoli dello Slam di me. Sono incredibilmente bravi ed hanno più anni di carriera davanti rispetto a me. Il livello che hanno mostrato nel 2019 dimostra che continueranno a vincere».

Roger ha fatto capire che la pensione può attendere... «Mi piace ancora questo sport. I successi arrivati dopo l’infortunio al ginocchio del 2016 sono stati speciali, non mi aspettavo di vincere ancora. Il tennis sta vivendo un momento d’oro, le prossime stagioni saranno entusiasmanti».

SPORT: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch / STF (SCOTT BARBOUR)
Guarda le 4 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Bayron 1 anno fa su tio
Grande persona! UN CAMPIONE
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-11-27 10:40:46 | 91.208.130.85