Cerca e trova immobili

TENNIS«Mi sembra evidente che Novak e Rafa vinceranno più Slam di me»

18.01.20 - 08:00
Roger Federer a due giorni dal via degli Australian Open: «I successi arrivati dopo l’infortunio al ginocchio dnel 2016 sono stati speciali»
keystone-sda.ch / STF (SCOTT BARBOUR)
«Mi sembra evidente che Novak e Rafa vinceranno più Slam di me»
Roger Federer a due giorni dal via degli Australian Open: «I successi arrivati dopo l’infortunio al ginocchio dnel 2016 sono stati speciali»
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE (Australia) - Manca ormai pochissimo al via del primo Slam stagionale, in programma a partire da lunedì a Melbourne. Roger Federer, vittorioso sei volte in Australia, è tornato a parlare dell'ormai infinito discorso relativo ai Major. Attualmente la "classifica parziale" dice Roger 20, Nadal 19 e Djokovic 16.

«È una questione importante per noi tre - le parole del basilese a Tennis.com (intervista ripresa da tennisworlditalia) - Per me è stato bello superare i 14 titoli di Pete Sampras, anche se battere quel record mi ha fatto sentire un po' a disagio. Mi sembra ovvio che Novak e Rafa vinceranno più titoli dello Slam di me. Sono incredibilmente bravi ed hanno più anni di carriera davanti rispetto a me. Il livello che hanno mostrato nel 2019 dimostra che continueranno a vincere».

Roger ha fatto capire che la pensione può attendere... «Mi piace ancora questo sport. I successi arrivati dopo l’infortunio al ginocchio del 2016 sono stati speciali, non mi aspettavo di vincere ancora. Il tennis sta vivendo un momento d’oro, le prossime stagioni saranno entusiasmanti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Bayron 4 anni fa su tio
Grande persona! UN CAMPIONE
NOTIZIE PIÙ LETTE