Cerca e trova immobili

SCI ALPINOCombinata di Wengen: Mayer imprendibile

17.01.20 - 11:52
Nella discesa, prima manche della prova, l'austriaco ha preceduto il nostro Roulin. Grande bagarre per il successo finale
keystone-sda.ch (PETER KLAUNZER)
Combinata di Wengen: Mayer imprendibile
Nella discesa, prima manche della prova, l'austriaco ha preceduto il nostro Roulin. Grande bagarre per il successo finale
SPORT: Risultati e classifiche

WENGEN - A 24 ore della sempre affascinante discesa di Wengen oggi sulle nevi dell'Oberland bernese si sta gareggiando in combinata, la seconda stagionale (la prima era andata a Pinturault).

In attesa dello slalom delle 14 il grande protagonista della discesa è stato l'austriaco Matthias Mayer, abile a rifilare oltre mezzo secondo alla concorrenza. Secondo, ma anch'egli senza troppe ambizioni di vittoria alla vigilia, il nostro Gilles Roulin (+ 0''53) che ha dunque scaldato i motori in vista della già citata gara di domani. 

Il più accreditato per la vittoria finale potrebbe essere l'italiano Riccardo Tonetti, settimo a 1''09, ma attenzione anche al norvegese Aleksander Kilde (nono a 1''12) e al francese Victor Muffat-Jeandet (12esimo a 1''33). Pure Alexis Pinturault e Loic Meillard, rispettivamente 19esimo a 1''68 e 20esimo a 1''79, nutrono importanti ambizioni.  

Da annotare che il norvegese Adrian Smiseth Sejersted è stato trasportato in ospedale con l'elicottero in seguito a una caduta. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE