Cerca e trova immobili

TENNISStelle in campo per l'Australia: Federer & Co hanno raccolto quasi 5 milioni

15.01.20 - 14:12
Spettacolo e divertimento nell'esibizione "Rally for relief". Nel frattempo, a causa della pioggia (accolta con estremo sollievo), sono state rinviate alcune sfide delle qualificazioni
keystone-sda.ch (Scott Barbour)
Stelle in campo per l'Australia: Federer & Co hanno raccolto quasi 5 milioni
Spettacolo e divertimento nell'esibizione "Rally for relief". Nel frattempo, a causa della pioggia (accolta con estremo sollievo), sono state rinviate alcune sfide delle qualificazioni
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE (Australia) - Nella serata di Melbourne, mentre fuori - finalmente - imperversava un violento temporale che ha migliorato la qualità dell'aria, si è disputata alla Rod Laver Arena l'esibizione "Rally for relief". Sotto il tetto (chiuso) dell'impianto, si sono alternate alcune delle stelle più luminose del tennis mondiale, allo scopo di raccogliere fondi da destinare alle vittime degli incendi che stanno letteralmente devastando l'Australia.

Roger Federer, Rafa Nadal, Novak Djokovic, Nick Kyrgios, Serena Williams & Co hanno raccolto complessivamente quasi 5 milioni di dollari australiani. Inoltre RogerOne e Nadal hanno annunciato una donazione congiunta di 250'000 A$.

Dal punto di vista "sportivo", dopo una serie di doppi in cui i giocatori hanno fatto divertire il folto pubblico, è stato il turno di King Roger e del beniamino di casa Nick Kyrgios. I due, badando soprattutto allo spettacolo, si sono dedicati a un "tiro al bersaglio" prima di fronteggiarsi in un set, vinto 7-6(6) dal fuoriclasse renano.

Accolta con estremo sollievo, la pioggia ha però condizionato lo svolgimento di alcune partite di qualificazione per gli Australian Open. Il match tra l'elvetico Henri Laaksonen e l'australiano Rinky Hijikata è stato sospeso quando i due si stavano giocando il tie-break del primo set. In campo femminile è slittata a domani la sfida tra Conny Perrin e Daria Lopatetska.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE