keystone-sda.ch (Gabriele Facciotti)
+7
SCI ALPINO
12.01.2020 - 14:310
Aggiornamento : 21:23

Sfatato il tabù Adelboden: svetta l'elvetico Daniel Yule

Lo sciatore rossocrociato ha preceduto Kristoffersen e Schwarz

ADELBODEN - Dopo aver vinto la seconda gara della sua carriera a Madonna di Campiglio soltanto qualche giorno fa, Daniel Yule ha conquistato anche lo slalom speciale di Adelboden ed era dal 2008 - con Marc Berthod - che uno sciatore elvetico non vinceva nella pista di casa.

Lo svizzero - in testa già dopo la prima manche - è riuscito a ripetersi anche nella seconda grazie a una gara senza sbavature, precedendo al traguardo il norvegese Henrik Kristoffersen (+0''23) e l'austriaco Marco Schwarz (+0''28).

Per quanto riguarda gli altri rossocrociati in gara, c'è un po' di rammarico, poiché nella prima prova quattro atleti si erano piazzati nei primi cinque posti. Tranne il vincitore di giornata però, nessuno è riuscito a ripetersi: Ramon Zenhäusern è giunto quarto (+0''36), Loic Meillard nono (+0''61), Marc Rochat 16esimo (+1''16), Reto Schmidiger 23esimo (+1''83), mentre Tanguy Nef, quarto dopo la prima manche, è uscito di pista.

SPORT: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch (Gabriele Facciotti)
Guarda tutte le 11 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
SosPettOso 8 mesi fa su tio
Grande Yule! Incredibile e insopportabile lo showinismo antisportivo con cui la TSI taglia i concorrenti che non gli piacciono per trasmettere le discutibili interviste della Corazza. Che le trasmettano alla fine, durante le pause o in un minuscolo riquadro, ma non al posto di concorrenti che stanno regolarmente disputando la loro prova.
klich69 8 mesi fa su tio
GRANDE YULE, TUTTO GRINTA E POTENZA SENZA BARARE. GRANDE SVIZZERA. COMPLIMENTI.
Carla Ghisletta 8 mesi fa su fb
❤️🇨🇭
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-30 05:20:06 | 91.208.130.87