keystone-sda.ch / STF (Charles Krupa)
TENNIS
08.01.2020 - 22:220
Aggiornamento : 09.01.2020 - 10:26

King Roger sarà ben presto il quarto sportivo miliardario di sempre

I guadagni del renano dovrebbero raggiungere il miliardo di dollari nel 2020. Federer entrerà così nel regno dei magnifici quattro insieme a Woods, Jordan e Mayweather

BASILEA - Stando alla rivista "Forbes" e al sito "tennis.com", Roger Federer dovrebbe raggiungere entro la fine del 2020 il miliardo di dollari per quanto riguarda i suoi introiti da sportivo e da uomo immagine. 

Questa previsione si basa su cifre piuttosto chiare: finora il campione renano ha guadagnato circa 900 milioni di dollari dentro e fuori dal campo e, visto che nel 2019 ha avuto un introito di 93,4 milioni, si prevede che possa raggiungere il fatidico traguardo nei prossimi 355 giorni. 

Entro un anno King Roger sarà dunque miliardario e sarà il quarto sportivo della storia a ricevere questo onore. Prima di lui ci erano riusciti il golfista Tiger Woods (2009), il cestista Michael Jordan (2015) e il pugile Floyd Mayweather (2017).

SPORT: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
GI 4 mesi fa su tio
Comunque anche lui tra coloro che fanno beneficiare anche coloro che hanno meno "fortuna" ! Grande Roger !!
albertolupo 4 mesi fa su tio
eh bon che sarà mai? Uno con un salario discreto ci impiega poi solo 10’000 anni ad arrivarci...
Mattiatr 4 mesi fa su tio
@albertolupo Uno con un salario discreto non ha avuto la furbizia di creare un brend. Poi il fatto che sia un tennista, frutta solo maggiore pubblicità. Ricordiamoci bene che molti sono partiti che non avevano nemmeno il salario, oggi sono Bill Gates, Mark Zukerberg, ecc.
albertolupo 4 mesi fa su tio
@Mattiatr sì perché se io con il mio salario discreto, mi creo il mio brand, tutti a comprare gli slip con il mio faccione stampato sopra ;-)
Mattiatr 4 mesi fa su tio
@albertolupo Potresti provare a regalarne un paio a Roger, magari li indossa sopra per braghette durante una partita :-)
albertolupo 4 mesi fa su tio
@Mattiatr guardate tutti bene il prossimo torneo!
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-06-07 06:11:27 | 91.208.130.85