Cerca e trova immobili

SWISS SPORTS AWARDSSports Awards: gioie per Kambundji e Stucki

15.12.19 - 23:05
Il riconoscimento alla squadra dell'anno è andato alla 4x100, nella quale figura anche la ticinese Ajla Del Ponte
Keystone
Sports Awards: gioie per Kambundji e Stucki
Il riconoscimento alla squadra dell'anno è andato alla 4x100, nella quale figura anche la ticinese Ajla Del Ponte
SPORT: Risultati e classifiche

ZURIGO - Si è tenuta questa sera a Zurigo la cerimonia degli Swiss Sports Awards, nella quale sono stati incoronati gli sportivi che si sono distinti maggiormente nel 2019. Si cercavano i successori di Nino Schurter e Daniela Ryf, vincitori 12 mesi fa. 

In campo maschile il premio è andato a Christian Stucki (lotta svizzera) davanti a Roger Federer e Nino Schurter. Tra le donne è stata Mujinga Kambundji ad imporsi (bronzo Mondiale a Doha nei 200 metri) davanti a Wendy Holdener e Belinda Bencic. 

C'è stato anche un po' di Ticino nel premio riservato alla squadra dell'anno, andato alla 4x100 in cui figura anche la nostra Ajla Del Ponte. Lei, Mujinga Kambundji, Sarah Atcho e Salomé Kora si erano messe in luce lo scorso mese di ottobre ai già citati Mondiali di Doha dove avevano ritoccato il record nazionale portandolo a 42''18 (quarto posto).

Tra le altre categorie il miglior allenatore è stato Adrian Rothenbühler (atletica), l'MVP Roman Josi (hockey), l'atleta emergente Sina Frei (mountainbike) e l'atleta paralimpica Manuela Schär. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 4 anni fa su tio
Stucki era nei miei pronostici: finalmente viene premiato uno sportivo la cui visibilità è ristretta, la lotta svizzera non essendo particolarmente "appetibile" per media e sponsor !
NOTIZIE PIÙ LETTE