keystone-sda.ch/ (Jonas Ekstromer)
+10
CURLING
23.11.2019 - 12:300
Aggiornamento : 17:06

Argento europeo per gli uomini, bronzo per le donne

Due medaglie per le selezioni rossocrociate nella rassegna continentale

HELSINGBORG (Svezia) – L'avventura nel campionato Europeo per la Svizzera si è chiusa con due medaglie “agrodolci”. A Helsingborg, donne e uomini sono infatti riusciti a salire sul podio, mancando però il titolo.

La selezione femminile della skip Silvana Tirinzoni – una delle favorite alla vigilia – si è messa al collo il bronzo. Ottime nel round robin, nel quale hanno incassato solo una sconfitta (dalla Germania), le rossocrociate si sono fatte sorprendere 2-3 in semifinale dalla Scozia, prima di vincere 6-5, in rimonta, la finalina contro la Russia.

Guidati da Yannick Schwaller e Marcel Käufeler, gli uomini hanno invece riscattato un round robin carico di difficoltà (tre sconfitte) con una semifinale dominata contro la Danimarca (8-5). In finale però, contro la Svezia padrona di casa, non sono riusciti a ripetersi. Sono partiti male (0-3 dopo i primi due end e 0-3 di parziale nel sesto) e si sono alla fine arresi 9-3, accontentandosi così dell'argento.

SPORT: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch/ (Jonas Ekstromer)
Guarda tutte le 14 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-05 07:21:10 | 91.208.130.89