Cerca e trova immobili

TENNIS«Non dovevo scacciare dei fantasmi, ma è sempre speciale battere Djokovic»

15.11.19 - 14:01
Roger Federer, capace di eliminare Nole con una prestazione stellare, scherza e si prepara per le semi delle Atp Finals: «Mi sento giovane e in forma, ma credo sia merito del taglio di capelli...»
keystone-sda.ch/STR (Alberto Pezzali)
«Non dovevo scacciare dei fantasmi, ma è sempre speciale battere Djokovic»
Roger Federer, capace di eliminare Nole con una prestazione stellare, scherza e si prepara per le semi delle Atp Finals: «Mi sento giovane e in forma, ma credo sia merito del taglio di capelli...»
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA (GBR) - Capace di affondare Novak Djokovic nel match da dentro o fuori alle Atp Finals, Roger Federer ha vissuto l'ennesima serata indimenticabile della sua carriera, con un successo davvero significativo dopo l'amarissimo epilogo dell'ultimo Wimbledon.

«Non credo che dovessi liberarmi da dei fantasmi o cose di questo genere, ma è sempre speciale battere Djokovic, ancora di più dopo quello che è successo a Wimbledon - ha commentato King Roger, che ieri ha incantato fino al 6-4, 6-3 con cui ha surclassato Nole - Ora sono semplicemente felice del mio livello. Sono riuscito a fare il mio gioco, rimescolare le carte quando serviva e contenere Djokovic quando giocava in maniera aggressiva. É stata una di quelle sere in cui un ottimo piano tattico paga. Ho fatto quello che mi aspettavo ed è stato fantastico».

King Roger si gode il passaggio del turno e (ovviamente) non si pone limiti. «Mi sento in forma, mi sento giovane, ma credo sia il taglio di capelli... - ha commentato scherzando il Maestro - Sapevo di avere delle opportunità qui. Ad essere onesto lo sapevo sin dalla sconfitta con Thiem».

Federer è tornato a battere il serbo interrompendo un digiuno lungo quattro anni. «A dire il vero non sapevo nemmeno fosse passato tutto questo tempo, anche perché ero stato abbastanza vicino a vincere sia a Parigi che a Londra. Ad ogni modo ho giocato bene durante tutto l'anno, questa vittoria probabilmente lo dimostra».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Bayron 4 anni fa su tio
Grande ????

klich69 4 anni fa su tio
Risposta a Bayron
FORZA ROGER CAMPIONE SI NASCE COME L’UMILTÀ CHE HAI.

Yoebar 4 anni fa su tio
Vittoria da lacrime agli occhi per la felicità è il gran gioco. Vai Roger

GI 4 anni fa su tio
grazie RF per le sempre incantevoli magie ma, avrei preferito una vittoria a Wimbledon...di questa tra una qualche settimana....non ci sarà più traccia

dino 4 anni fa su tio
Risposta a GI
Non se fa suo il torneo dei “maestri”
NOTIZIE PIÙ LETTE