Cerca e trova immobili

TENNISMaestoso King Roger: piega Djokovic e vola in semifinale

14.11.19 - 22:27
Il campione renano ha liquidato il serbo con il punteggio di 6-4, 6-3
keystone-sda.ch/STF (WILL OLIVER)
Maestoso King Roger: piega Djokovic e vola in semifinale
Il campione renano ha liquidato il serbo con il punteggio di 6-4, 6-3
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA (GB) - Roger Federer (Atp 3) ha staccato il pass per il penultimo atto delle Finals di Londra. Grazie a una grande prova di forza il campione renano ha infatti liquidato Novak Djokovic in poco meno di 1h15'' con il punteggio di 6-4, 6-3.

Il 38enne è partito subito molto forte e nel primo set ha immediatamente sottratto un break al suo avversario, portandosi sul 3-1. Nole ha provato a rientrare in partita ma niente ha potuto con la solidità - soprattutto alla battuta - del suo avversario di serata, che in poco più di 30 minuti ha portato a casa anche il secondo set.

In virtù di questo successo King Roger - che non batteva Djokovic dal lontano 2015 - si è piazzato al secondo posto del Gruppo Borg dietro a Dominic Thiem e - in semifinale - affronterà il vincente del gruppo Agassi che verrà decretato nella serata di domani.

Questa prestazione è di buon auspicio in vista del prosieguo di questo torneo, visto che il renano ha ora la grande possibilità - avversari permettendo - di collocare nella sua immensa bacheca il settimo sigillo alle Finals, dopo le edizioni del 2003, 2004, 2006, 2007, 2010 e 2011.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sedelin 4 anni fa su tio
grannde, come sempre!

polonord 4 anni fa su tio
Ottimo. Come sempre il migliore al mondo. ROGER THE KING
NOTIZIE PIÙ LETTE