keystone-sda.ch/STF (WILL OLIVER)
+8
TENNIS
13.11.2019 - 00:120
Aggiornamento : 15:26

Nole cade contro Thiem: con Federer sarà un duello da brividi

Novak Djokovic ha perso l'entusiasmante braccio di ferro con l'austriaco, vittorioso (5)6-7, 6-3, 7-6(5). Giovedì King Roger sfida il serbo per un posto nelle semifinali alle Atp Finals

LONDRA (GBR) - Non è mancato lo spettacolo nel duello tra Novak Djokovic e Dominic Thiem alle Atp Finals. Alla fine, dopo un'intensa e avvincente battaglia durata 2h48', il successo è andato 26enne austriaco, capace di imporsi in rimonta (5)6-7, 6-3, 7-6(5).

Persa la prima frazione al tie-break, Thiem non si è minimamente scomposto e ha continuato a "martellare" con qualità e intensità. Vinto 6-3 il secondo set, l'austriaco si è portato per ben due volte avanti di un break nel terzo, subendo però in entrambi i casi il ritorno di Nole. E così al tie-break, dopo che Djokovic si era portato fin sul 4-1, Thiem ha sfoderato un'eccezionale reazione andando ad imporsi 7-5.

Nel Gruppo Borg comanda Thiem con due successi, mentre Federer e Djokovic - con una vittoria a testa - si troveranno di fronte giovedì in uno scontro imperdibile. Il fuoriclasse renano, per volare in semifinale, dovrà piegare il serbo.

 

SPORT: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch/STF (Alastair Grant)
Guarda tutte le 12 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
sedelin 7 mesi fa su tio
partitona spettacolare, Thiem fantastico!
GI 7 mesi fa su tio
Grande Thiem, in due gg ha battuto, per quanto sul filo di lana, due grandi del tennis....l'anno prossimo potrebbe essere quello della sua incoronazione a numero uno ! Intanto prepariamo Coramine per domani .....ce ne vorrà parecchia penso....in una partita dalla quale il perdente lascerà il torneo....
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-06 23:53:21 | 91.208.130.85