Cerca e trova immobili

ATLETICAMagnifico bronzo mondiale per la Kambundji

02.10.19 - 21:52
La 27enne bernese ha ottenuto un fantastico terzo posto a Doha. Oro a Dina Asher-Smith e argento a Brittany Brown
keystone-sda.ch/STF (Petr David Josek)
Magnifico bronzo mondiale per la Kambundji
La 27enne bernese ha ottenuto un fantastico terzo posto a Doha. Oro a Dina Asher-Smith e argento a Brittany Brown
SPORT: Risultati e classifiche

DOHA (Qatar) - Risultato enorme per Mujinga Kambundji, capace di conquistare una medaglia di bronzo nei 200m ai Mondiali di atletica.

Presentatasi in finale forte di un tempo di rilievo e di una condizione molto buona, la 27enne bernese è riuscita a gestire al meglio la pressione. È uscita dai blocchi in maniera perfetta, ha tenuto in curva e accelerato nel rettilineo finale, stampando un 22"51 che le è valso l'apparizione sul podio iridato. L'oro è finito al collo della britannica Dina Asher-Smith, laureatasi campionessa in 21"88. L'argento lo ha invece conquistato la statunitense Brittany Brown, che ha chiuso in 22"22.

La serata mondiale ha regalato alla Svizzera anche la bella qualificazione di Lea Sprunger alla finale dei 400m hs. Seconda della sua semifinale in 54"52, la 29enne punta a un piazzamento a ridosso del podio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 4 anni fa su tio
sembra una barzelletta...una bernese (difficile provare il contrario quando ascolti le interviste, segno di perfetta integrazione !!) così veloce !!!!!!!!!!! Grande Mujinga, grazie per il favoloso risultato !!
NOTIZIE PIÙ LETTE