keystone-sda.ch/STR (NIGEL RODDIS)
+2
CICLISMO
29.09.2019 - 17:090
Aggiornamento : 30.09.2019 - 11:01

Fantastico Küng: è bronzo Mondiale!

Splendida impresa del rossocrociato, che ai Mondiali nello Yorkshire ha chiuso al terzo posto la prova in linea. Oro al danese Pedersen, secondo l'italiano Trentin

HARROGATE (GBR) - Splendida impresa di Stefan Küng, che ai Mondiali nello Yorkshire ha regalato una meravigliosa medaglia di bronzo alla Svizzera. Il 25enne rossocrociato, al termine di una prova durissima caratterizzata da pioggia e maltempo, ha chiuso alle spalle del danese Mads Pedersen (oro in 6h27'28") e dell'italiano Matteo Trentin.

Küng, inseritosi nella fuga decisiva a circa 65 km dal traguardo di Harrogate, ha riportato la Svizzera sul podio della prova in linea (Elite) a 20 anni di distanza dall'ultima volta. Nel 1999 era stata la volta di Markus Zberg (argento a Verona).

Da segnalare che la gara, corsa in condizioni climatiche difficilissime, ha visto il ritiro di diversi interpreti illustri (su tutti Valverde, Gilbert, Alaphilippe, Quintana, Roglic ed Evenepoel) e il percorso accorciato a 261 km (anziché 280).

 

SPORT: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch/STR (NIGEL RODDIS)
Guarda tutte le 6 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
GMC 1 anno fa su tio
Per Zarco : allora è vero !! Non è importante che vinca uno Svizzero, l'importante é ... che perda un Italiano !! Puverin, a ta set cunsc !! ....
GI 1 anno fa su tio
Grazie Stefan !!
Zarco 1 anno fa su tio
Italiano beffato da pollo
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-01-20 04:26:53 | 91.208.130.87