UNIHOCKEY
23.09.2019 - 10:510
Aggiornamento : 15:04

Altra sconfitta pesante per le ragazze della SUM

Le ticinesi, impegnate in trasferta contro le Red Ants Rychenberg Winterthur, hanno perso 10-0. Prossimo appuntamento sabato 28 settembre, quando al Liceo di Mendrisio arriveranno le Wizards

WINTERTHUR – Nella seconda giornata di campionato di LNA, arriva la seconda sonora sconfitta per la squadra momò. La formazione delle Red Ants Rychenberg Winterthur si afferma con un eloquente 10 a 0.

Sulla carta la formazione Zurighese doveva essere alla portata delle ragazze di coach Minervino, nella stagione scorsa si erano posizionate al sesto rango. Nel primo tempo le arancionere riescono a reggere l’onda d'urto delle avversarie, che con una prima linea di altissimo livello mettono sotto forte pressione la difesa ticinese. Il primo tempo si chiude 2 a zero per le Formiche Rosse, che vanno a segno con le due nazionali Scheidegger e Mattle. Le orange si fanno apprezzare con qualche buona ripartenza in contropiede ma non riescono ad incidere.

Ad inizio del periodo centrale, un rigore conquistato dalla veloce Pini, potrebbe rimettere in partita le orange. L’esecuzione di Zulji non va a buon fine e come nella prima giornata di campionato, le ticinesi si perdono e chiudono il tempo centrale con un pesante passivo di 6-0. La squadra momò sembra spaesata e priva di ogni punto di riferimento. La Formiche Rosse vanno a rete con Frick, Krausz, Rossier e Lehmusvuori.

Minervino prova a ridisegnare la squadra nel terzo tempo, spostando Stark dalla difesa all'attacco. La forte finlandese porta peso e agonismo davanti, le orange a più riprese sfiorano la rete ma troppo forti le zurighesi che con altre 4 reti di Scheidegger (2 volte), Larsson e Frick mettono fine alla partita.

La seconda pesante sconfitta consecutiva, porta con sé un primo forte segnale, il salto di categoria dalla LNB alla LNA è enorme e metterà a dura prova le ragazze momò.

Prossimo appuntamento al Liceo di Mendrisio, sabato 28 settembre alle ore 17:00 contro le Wizards (prevendita biglietti).

SPORT: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-06-02 17:59:56 | 91.208.130.89