Cerca e trova immobili

TENNIS«Per colpa di Nadal, Federer giocherà altre due stagioni»

09.09.19 - 11:11
Con il trofeo degli US Open, il maiorchino si è messo in scia al basilese per numero di Slam vinti. Non era a -1 dal 2004
keystone-sda.ch/ (Adam Hunger)
«Per colpa di Nadal, Federer giocherà altre due stagioni»
Con il trofeo degli US Open, il maiorchino si è messo in scia al basilese per numero di Slam vinti. Non era a -1 dal 2004
SPORT: Risultati e classifiche

NEW YORK (USA) - Inizio di stagione 2004. Federer era reduce dal successo di Wimbledon (l'anno prima) e Nadal era un ragazzino. In quel momento - o anche nella seconda parte del 2003, se preferite - la differenza di Slam vinti tra i due futuri campionissimi era pari a... uno. Ovviamente.

Proprio come ora. Con il successo agli US Open il maiorchino ha infatti quasi completato la sua rimonta: è tornato vicinissimo al basilese. Al contrario di quanto successe anni fa, quando Roger era già in rampa di lancio (nel 2004 vinse tre Slam), adesso è però Rafa a viaggiare alla velocità maggiore. "Quando aggancerà Federer?", è stata una delle domande più gettonate del post sfida a Medvedev. Pochi hanno trovato una risposta convincente, anche se l'"evento" potrebbe verificarsi già la prossima primavera, con il nuovo Roland Garros; uno ha provato invece a raccontare uno scenario differente. I cinque Major messi in cassaforte dal mancino di Manacor negli ultimi tre anni sono la ragione - secondo Mats Wilander - che spingerà il renano a continuare ancora.

«Per colpa di Nadal, Federer giocherà almeno altre due stagioni - ha sottolineato il 55enne ex campione svedese - I risultati dello spagnolo, che lui proverà a fermare, lo spingeranno ad andare avanti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

patrick28 4 anni fa su tio
Quando Nadal e Djokovic supereranno Federer saranno loro i più grandi della storia !

rexlex 4 anni fa su tio
Risposta a patrick28
Per essere i più grandi della storia non basta annoverare il nr. di slam vinti. Quello che conta davvero è lo stile, la sportività, l’eleganza, il talento e la personalità del giocatore. E direi che Federer nn ha rivali!

Bluechips 4 anni fa su tio
Risposta a rexlex
"Stile, sportività, eleganza, talento e personalità". Quali esattamente mancano a Nadal?

GI 4 anni fa su tio
RF giocherà unicamente qualora sarà in grado di scendere in campo....non credo sia il tipo di sportivo che mette a repentaglio la propria salute....per un trofeo...

tazmaniac 4 anni fa su tio
si, ma non vedo come possa Federer ancora incrementare il bottino...ha avuto almeno 2 o 3 grosse occasioni negli ultimi anni (l'ultima a Wimbledon con 2 macht ball addirittura clamorosa) e le ha tutte buttate al vento, purtroppo il tempo non gioca a favore del comunque immenso Federer, peccato, mi sarebbe piaciuto che il suo record durasse negli anni, ma non sarà così. E credo che anche lo stesso Djokovic riuscirà a superarlo.
NOTIZIE PIÙ LETTE