Cerca e trova immobili

TENNIS«Ho avvertito dolore ma ero in grado di giocare: ora è il momento di parlare di Dimitrov»

04.09.19 - 11:51
Roger Federer, campionissimo in campo e fuori, non cerca scuse dopo la sconfitta agli US Open: «Ho perso un'occasione e sono molto deluso, ma Grigor ha giocato un grande match»
keystone-sda.ch/STF (Charles Krupa)
«Ho avvertito dolore ma ero in grado di giocare: ora è il momento di parlare di Dimitrov»
Roger Federer, campionissimo in campo e fuori, non cerca scuse dopo la sconfitta agli US Open: «Ho perso un'occasione e sono molto deluso, ma Grigor ha giocato un grande match»
SPORT: Risultati e classifiche

NEW YORK (USA) - Deluso e amareggiato, Roger Federer si è presentato in conferenza stampa visibilmente abbattuto dopo il ko nei quarti degli US Open contro Grigor Dimitrov (Atp 78). Un'occasione persa per King Roger, condizionato anche dai problemi alla schiena emersi durante il riscaldamento. Campionissimo in campo e fuori, il Maestro non ha però cercato scuse, mettendo l'accento sulla prestazione praticamente perfetta del bulgaro, impeccabile nei momenti importanti.

«Mi sono bloccato nel riscaldamento, ho avvertito dolore ma sono stato in grado di giocare: ora è il momento di parlare di Dimitrov, non del mio corpo - ha spiegato RogerOne, sollecitato sul problema fisico che lo ha costretto a chiamare anche un medical time out - Sono molto deluso perché dopo i primi due turni avevo l'impressione di giocare un buon tennis, ma Grigor ha disputato un grande match variando molto i colpi. In passato, contro di lui (nei precedenti il renano conduceva 7-0, ndr), ho spesso dominato gli scambi: oggi non è stato così e sono stato troppo passivo. Ho perso un'occasione ed è colpa mia se non ho vinto il match, avrei voluto essere più aggressivo. In questo momento provo una grande delusione, ma fa parte del gioco. Mi riprenderò».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miba 4 anni fa su tio
Nel blog aspettiamo tutti impazienti i commenti di Francesco Sergio (v. altro articolo), alias il gran maestro di tennis che ha avuto il pregio di far fare delle sonore risate di buon mattino a tutti i lettori. Occhio Sergio a non fare confusione tra le palle da tennis e altre palle.... :):):)

Ctg 4 anni fa su tio
Risposta a miba
Per me si sta trastullando con la sua racchettina piccola piccola che gli serve per fare plin plin

GI 4 anni fa su tio
Sempre un signore anche in questi momenti di sconforto.....E' una delle poche volte che nel "quadrato" finale non ci sono tutti i quattro i primi dell'ATP.....che stia cambiando il vento ?
NOTIZIE PIÙ LETTE