keystone-sda.ch/STF (JASON SZENES)
+64
SPORT
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE Sport
TENNIS
04.09.2019 - 06:100
Aggiornamento : 12:20

Amarissimo NY: Federer spreca e va a casa

Due volte in vantaggio di un set, il basilese ha finito con il perdere 6-3, 4-6, 6-3, 4-6, 2-6 contro Dimitrov, uscendo ai quarti degli US Open

NEW YORK (USA) – Durissimo colpo per Roger Federer, fuori nei quarti degli US Open per mano di un Dimitrov combattivo. Mai implacabile nei momenti clou del match, il basilese si è arreso 6-3, 4-6, 6-3, 4-6, 2-6 contro il bulgaro, che in semifinale affronterà Daniil Medvedev, fresco giustiziere di Stan Wawrinka.

Presentatosi in campo forte di precedenti imbarazzanti (per il rivale, ovviamente), in una sera di scarsa ispirazione il basilese ha rovinato quanto fatto in una settimana “in crescendo”. Non entusiasmato con Nagal all'esordio e Dzumhur nei 32esimi di finale, nel terzo e nel quarto turno Roger aveva infatti innestato la marcia più alta, concedendo appena nove game totali al britannico Daniel Evans e al belga David Goffin.

Contro Dimitrov ci si aspettava dunque una nuova cavalcata, da concludere con una qualificazione; questa non è tuttavia arrivata. Il renano ha infatti alternato momenti eccellenti ad altri pessimi, arrendendosi alla fine dopo 3h10' di sfida.

Partito benissimo – un break strappato al secondo gioco e zero concessi – Federer ha velocemente fatto suo il primo set. La sua efficacia è però sparita già nel secondo parziale, nel quale ha prima faticato per tenere il servizio e in seguito, sul 2-3, ha incassato un break. Rimesso il set in equilibrio (battuta rubata nel nono game), si è poi fatto sorprendere nel gioco successivo, arrendendosi 4-6. Problemi? Non sembrava. Nel terzo parziale Roger ha infatti dominato, chiudendo 6-3 in 37'. Poi però, complice anche qualche acciacco fisico, la luce si è spenta. Gettato alle ortiche il quarto set (un break incassato e ben sei palle break buttate), il rossocrociato è infatti definitivamente naufragato nell'ultima parte di incontro dove, persa due volte la battuta, si è velocemente trovato 0-4, per poi arrendersi 2-6.

SPORT: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch/STF (Charles Krupa)
Guarda tutte le 68 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Ctg 2 anni fa su tio
Francesco Sergio. Mi sa che l’unica racchetta ( ops. racchettina) che sai tenere in mano é quella che hai in mezzo alle gambe: sono sicuro che te la maneggi molto bene
sedelin 2 anni fa su tio
@ FRANCESCO SERGIO grazie per la barzelletta della giornata (credo che tu sia un maestro di trottolino:-))))
ratpics 2 anni fa su tio
Un ‘HAHAHA’ per Francesco Sergio! Il maestro..... con una leggerissima punta di supponenza....! ci vai da solo o vuoi che ti ci mando? :-)
miba 2 anni fa su tio
Mah....secondo me, indipendentemente che sia Federer o qualcun altro, un grande campione dovrebbe ritirarsi quando è all'apice della carriera.....
miba 2 anni fa su tio
@miba Ah, grazie a Francesco Sergio (Fèssbook qui sotto): mi hai fatto cominciare la giornata con una bella risata!
streciadalbüter 2 anni fa su tio
Datti alla pastasciutta che ti rende di piu`.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-19 14:27:36 | 91.208.130.87