ULTIME NOTIZIE Sport
FORMULA 1
41 min
«Vettel ferito»
Jacques Villeneuve ha tirato le orecchie alla Ferrari, poco chiara con Leclerc e per questo indirettamente colpevole della crisi del tedesco: «Non so cosa farà ora Mattia Binotto»
NATIONAL LEAGUE
1 ora
Carica a Jörg: tre turni (e 5'300 franchi di multa) a Maxim Noreau
Il 32enne canadese dello Zurigo è stato sanzionato per la carica alla testa portata nei confronti dell'attaccante bianconero
MAGADINO
2 ore
Mini-camp gratuito per la tecnica individuale
Il Team Allievi del presidente Franco Camaidoni promuoverà tre giorni insieme a Marco Capparella e il K7
NATIONAL LEAGUE
3 ore
Kessler, Bienne-Davos andata e ritorno
Terminato il prestito al Bienne, il 23enne attaccante tornerà a giocare per Christian Wohlwend. Da maggio e per 2 anni sarà però a tutti gli effetti padrone di casa alla Tissot Arena
HCAP
3 ore
Conz fuori fino al 2020
Procuratosi uno stiramento all'adduttore, il portiere dell'Ambrì rimarrà ai box per tre-quattro settimane
SWISS LEAGUE
4 ore
Lemm appende i pattini al chiodo
Il 35enne attaccante del Kloten chiuderà la carriera al termine della corrente stagione
HCAP
5 ore
Avvicinarsi alla linea: questo l'obiettivo dell'Ambrì a Davos
Questa sera la squadra di Luca Cereda sarà impegnata nei Grigioni per dar seguito al bel successo di domenica sullo Zugo
LNAH
8 ore
Laporte nella Lega dei “cattivi”: «Una volta era peggio della boxe»
Dopo oltre trent’anni in Europa - da giocatore prima, da allenatore poi -, l'head coach è tornato in Canada e guida i Rivière-du-Loup 3L: «Un grande cambiamento, ma c'è una buona qualità di vita»
MIGLIOR SPORTIVO TICINESE
30.08.2019 - 12:100

In testa Filippo Colombo e Noè Ponti

Miglior Sportivo Ticinese 2019: ultimi giorni per decretare i 20 finalisti

LUGANO - Il concorso “Miglior Sportivo Ticinese 2019” entra nel vivo: il pubblico può votare su www.aiutosport.ch fino al 16 settembre gli sportivi che reputa più meritevoli per la finale. Il 17 settembre verranno resi noti i 10 finalisti di ogni categoria (élite e giovani speranze) che potranno essere votati nel terzo ed ultimo periodo di voto.

A concorrere vi sono 39 sportivi rappresentanti 20 discipline. I nomi dei vincitori verranno resi noti lunedì 4 novembre al Palazzo dei Congressi di Lugano (entrata gratuita).

Il concorso “Miglior Sportivo Ticinese dell’anno” promosso da Aiuto Sport Ticino è sostenuto dallo sponsor principale ESL Soggiorni Linguistici, dal co-sponsor Farma Industria Ticino e con la collaborazione di Associazione Ticinese Giornalisti Sportivi, Inclusione Andicap Ticino, Panathlon Club Lugano, Starti prevenzione e sport.

Filippo Colombo e Noè Ponti in testa - Ad oggi ben oltre 10.000 voti sono stati espressi dal pubblico tramite il sito www.aiutosport.ch e una prima classifica provvisoria si sta delineando. Tra i possibili favoriti per la finale vi sono, per la categoria élite, Filippo Colombo (attualmente 1. e impegnato questo weekend con i campionati mondiali di MTB), seguito dall’atleta Ajla Del Ponte e dal giocatore dell’HCAP Michael Fora. Tra i giovani a guidare la classifica del pubblico vi è il neo campione europeo juniores di nuoto Noè Ponti, seguito dallo sciatore Simone Santoro e dall’atleta Emma Piffaretti. L’attuale classifica provvisoria è molto serrata e i distacchi per entrare nella rosa dei top ten sono minimi: bastano pochi voti per fare la differenza.

39 sportivi di spicco a contendersi la finale - A concorrere per il prestigioso riconoscimento vi sono 20 sportivi d’élite e 19 giovani speranze (fino ai 20
anni), tutti attestano un valore equivalente ad un rango tra primi tre della propria categoria e disciplina a livello svizzero o, per gli sport di squadra, l’appartenenza alla selezione nazionale. Il pubblico può votare gli sportivi più meritevoli per la finale tramite il sito www.aiutosport.ch entro domenica 16 settembre. Ricordiamo che il voto del pubblico ha un computo finale del 50%, un altro 50% è messo a disposizione di una giuria neutrale composta da partner dell’evento e giornalisti sportivi.

A novembre il verdetto finale! - I nomi dei vincitori verranno resi noti nel corso della serata “Miglior Sportivo Ticinese 2019”, in programma lunedì 4 novembre alle ore 20.00 al Palazzo dei Congressi di Lugano. Una serata aperta al pubblico e gratuita all’insegna dello sport ticinese, con la presenza degli sportivi in gara, di campioni del passato e personalità del mondo sportivo (riservazione gradita tramite info@aiutosport.ch).

Guarda le 4 immagini
Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-12-10 15:18:58 | 91.208.130.87