+10
CICLISMO
08.08.2019 - 19:070
Aggiornamento : 22:16

Bjorg Lambrecht, spunta il video della caduta. Il medico: «È morto per una grave lesione del fegato»

Maarten Meirhaeghe ha spiegato i motivi per cui ha perso la vita il 22enne belga: «Ha avuto il più grande colpo di sfortuna possibile per come si è ferito»

ZABRZE (Polonia) - La morte di Bjorg Lambrecht, in seguito a una caduta nel corso della terza tappa del Giro di Polonia, ha scosso l'intero mondo dello sport. Una morte inspiegabile di un ragazzo 22enne con una carriera - ma soprattutto un'intera vita - davanti a sé.

A pochi giorni di distanza dalla tragica notizia il medico della Lotto Soudal (la squadra di Lambrecht), Maarten Meirhaeghe, ha spiegato i motivi per cui ha perso la vita il ciclista.

"È deceduto per una grave lesione del fegato, che ha causato un’enorme emorragia interna - le parole espresse in una nota - Di conseguenza Bjorg ha subito un arresto cardiaco. Ha avuto il più grande colpo di sfortuna possibile per come si è ferito. Con una tale emorragia interna è necessario un miracolo per sopravvivere, un miracolo che purtroppo non è avvenuto".

SPORT: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch/STF (HANNA BARDO)
Guarda tutte le 13 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-01-24 01:47:04 | 91.208.130.85