Cerca e trova immobili

TENNISDjokovic-Federer e quella "dimenticanza" particolare di Nole...

02.08.19 - 18:50
L'arbitro dell'ultima storica finale di Wimbledon, l’argentino Damian Steiner, ha raccontato della richiesta particolare fatta dal serbo durante l'ultimo atto del Major londinese
Keystone
Djokovic-Federer e quella "dimenticanza" particolare di Nole...
L'arbitro dell'ultima storica finale di Wimbledon, l’argentino Damian Steiner, ha raccontato della richiesta particolare fatta dal serbo durante l'ultimo atto del Major londinese
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA (Gb) - Senza dubbio la finale di Wimbledon tra Roger Federer e Novak Djokovic è stata una delle partite più spettacolari degli ultimi anni. Una partita pazzesca, una partita ricca di colpi di scena, una partita risolta al tie-break nel quinto set. 

E, proprio a proposito dell'appendice del tie-break, l'arbitro di quella sfida - l’argentino Damian Steiner - ha raccontato un aneddoto particolare. Il serbo, infatti, non si ricordava su quale punteggio sarebbe iniziato il tie- break... «I dubbi possono sorgere anche ai migliori tennisti del mondo durante una finale del Grande Slam - le parole del direttore di gara espresse a "ESPN" - I giocatori sono concentrati sul campo e possono dimenticare questi dettagli. Ci sono molti giocatori che non conoscono alcune regole di base del nostro regolamento. La partita? È stato qualcosa di veramente storico. Mi è piaciuto tanto arbitrare il match e ho vissuto delle emozioni incredibili. Era un’opportunità che aspettavo da tempo, queste partite sono uniche».

Il tie-break al quinto set, che scatta sul 12-12, era stato introdotto l'anno scorso per evitare lunghissime maratone come Isner-Mahut del 2010, finita dopo oltre 11 ore di durissima ed estenuante battaglia. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE