Cerca e trova immobili

CICLISMOEgan Bernal vince il Tour de France più equilibrato degli ultimi anni

28.07.19 - 21:26
Il 22enne è il primo sudamericano della storia a conquistare la Grande Boucle. Per la cronaca la tappa conclusiva se l'è presa Caleb Ewan
keystone-sda.ch/STF (THIBAULT CAMUS / POOL)
Egan Bernal vince il Tour de France più equilibrato degli ultimi anni
Il 22enne è il primo sudamericano della storia a conquistare la Grande Boucle. Per la cronaca la tappa conclusiva se l'è presa Caleb Ewan
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) - Egan Bernal ha vinto il Tour de France del 2019. Il ciclista colombiano - che ha conquistato la classifica generale davanti al gallese Geraint Thomas (+1'11), all'olandese Steven Kruijswijk (+1'31) e al tedesco Emanuel Buchmann (+1'56) - è il primo sudamericano della storia a conquistare la Grande Boucle, così come il più giovane ciclista a imporsi nel dopoguerra. Festeggia anche la sua squadra - la INEOS - che ha così messo in bacheca le ultime cinque edizioni della corsa a tappe francese.

Dal canto suo anche Peter Sagan è entrato di diritto nella storia della corsa transalpina, poiché lo slovacco ha avuto il merito di prendersi per la settima volta in carriera la maglia verde del miglior sprinter e ha così superato di una lunghezza il tedesco Erik Zabel.

Per la cronaca la 21esima e ultima tappa sui Campi Elisi è stata vinta dall'australiano Caleb Ewan alla terza vittoria in questa edizione del Tour. Da segnalare inoltre che non era mai successo nella storia che i primi quattro ciclisti della graduatoria generale finissero con dei distacchi così corti fra di loro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE