keystone-sda.ch/STF (THIBAULT CAMUS / POOL)
+18
CICLISMO
28.07.2019 - 21:260
Aggiornamento : 29.07.2019 - 11:51

Egan Bernal vince il Tour de France più equilibrato degli ultimi anni

Il 22enne è il primo sudamericano della storia a conquistare la Grande Boucle. Per la cronaca la tappa conclusiva se l'è presa Caleb Ewan

PARIGI (Francia) - Egan Bernal ha vinto il Tour de France del 2019. Il ciclista colombiano - che ha conquistato la classifica generale davanti al gallese Geraint Thomas (+1'11), all'olandese Steven Kruijswijk (+1'31) e al tedesco Emanuel Buchmann (+1'56) - è il primo sudamericano della storia a conquistare la Grande Boucle, così come il più giovane ciclista a imporsi nel dopoguerra. Festeggia anche la sua squadra - la INEOS - che ha così messo in bacheca le ultime cinque edizioni della corsa a tappe francese.

Dal canto suo anche Peter Sagan è entrato di diritto nella storia della corsa transalpina, poiché lo slovacco ha avuto il merito di prendersi per la settima volta in carriera la maglia verde del miglior sprinter e ha così superato di una lunghezza il tedesco Erik Zabel.

Per la cronaca la 21esima e ultima tappa sui Campi Elisi è stata vinta dall'australiano Caleb Ewan alla terza vittoria in questa edizione del Tour. Da segnalare inoltre che non era mai successo nella storia che i primi quattro ciclisti della graduatoria generale finissero con dei distacchi così corti fra di loro.

SPORT: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch/STF (Thibault Camus)
Guarda tutte le 22 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-04-20 11:32:02 | 91.208.130.87