Cerca e trova immobili

CICLISMOSquillo di Quintana sulle Alpi, Alaphilippe resiste e resta in giallo

25.07.19 - 17:31
Splendido successo del colombiano, capace di imporsi in solitaria nella 18esima tappa della Grande Boucle. Bernal guadagna 33" su Alaphilippe
keystone-sda.ch/STF (Thibault Camus)
Squillo di Quintana sulle Alpi, Alaphilippe resiste e resta in giallo
Splendido successo del colombiano, capace di imporsi in solitaria nella 18esima tappa della Grande Boucle. Bernal guadagna 33" su Alaphilippe
SPORT: Risultati e classifiche

VALLOIRE (Francia) - Ruggito di Nairo Quintana nella 18esima tappa del Tour de France, 208 km da Embrun a Valloire che prevedevano l'ascesa del Col de Vars, del Col d'Izoard e del mitico Col du Galibier.

Il colombiano, in questa prima fatica del trittico alpino che deciderà l'appassionante Tour 2019, è "rinato" conquistando un brillante successo in solitaria. Decisivo il suo attacco sul Galibier, dove con una progressione irresistibile ha staccato i compagni di fuga. Alle sue spalle si sono piazzati Romain Bardet (1'35") e Alexey Lutsenko (+2'28").

Tra gli uomini di classifica, Egan Bernal è stato l'unico a guadagnare terreno sul generosissimo Alaphilippe. Il corridore della Ineos ha rosicchiato 33 secondi al francese, che resta in giallo quando al termine mancano ora solo due tappe di montagna (domani e sabato).

Nella generale Bernal si porta al secondo posto, staccato di 1'30" da Alaphilippe. Terzo Thomas (+1'35"), quarto Kruijswijk a 1'47, quinto Pinot a 1'50".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE