Cerca e trova immobili

CICLISMOZampata di Simon Yates sui Pirenei

18.07.19 - 17:32
Il 26enne britannico ha vinto la 12esima tappa del Tour de France. Alaphilippe resta in giallo: invariata la classifica dei "big"
keystone-sda.ch/STF (GUILLAUME HORCAJUELO)
Zampata di Simon Yates sui Pirenei
Il 26enne britannico ha vinto la 12esima tappa del Tour de France. Alaphilippe resta in giallo: invariata la classifica dei "big"
SPORT: Risultati e classifiche

BAGNÈRES-DE-BIGORRE (Francia) - Il britannico Simon Yates, freddo e impeccabile nella volata a tre con lo spagnolo Pello Bilbao e l'austriaco Gregor Mühlberger, ha vinto la 12esima tappa del Tour de France, 209,5 km da Tolosa a Bagnères-de-Bigorre.

La frazione odierna, che proponeva il primo assaggio di Pirenei, è stata animata dalla fuga di una quarantina di corridori, partiti all'attacco dopo 40 km. I tre reduci si sono poi giocati il successo allo sprint, dove l'esperienza e la lucidità di Yates - al primo successo al Tour - ha fatto la differenza.

La maglia gialla di leader resta sulle spalle del francese Julian Alaphilippe, arrivato al traguardo insieme agli altri "uomini di classifica" con 9'35” di ritardo dall’inglese della Mitchelton-Scott.

Domani in programma l'attesa cronometro di Pau (27,2 km), che potrebbe ridisegnare la classifica.

Da segnalare infine il ritiro dell'australiano Rohan Dennis, costretto ad alzare bandiera bianca per ragioni non ancora precisate.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE