keystone-sda.ch/STF (GUILLAUME HORCAJUELO)
+6
CICLISMO
18.07.2019 - 17:320
Aggiornamento : 22:35

Zampata di Simon Yates sui Pirenei

Il 26enne britannico ha vinto la 12esima tappa del Tour de France. Alaphilippe resta in giallo: invariata la classifica dei "big"

BAGNÈRES-DE-BIGORRE (Francia) - Il britannico Simon Yates, freddo e impeccabile nella volata a tre con lo spagnolo Pello Bilbao e l'austriaco Gregor Mühlberger, ha vinto la 12esima tappa del Tour de France, 209,5 km da Tolosa a Bagnères-de-Bigorre.

La frazione odierna, che proponeva il primo assaggio di Pirenei, è stata animata dalla fuga di una quarantina di corridori, partiti all'attacco dopo 40 km. I tre reduci si sono poi giocati il successo allo sprint, dove l'esperienza e la lucidità di Yates - al primo successo al Tour - ha fatto la differenza.

La maglia gialla di leader resta sulle spalle del francese Julian Alaphilippe, arrivato al traguardo insieme agli altri "uomini di classifica" con 9'35” di ritardo dall’inglese della Mitchelton-Scott.

Domani in programma l'attesa cronometro di Pau (27,2 km), che potrebbe ridisegnare la classifica.

Da segnalare infine il ritiro dell'australiano Rohan Dennis, costretto ad alzare bandiera bianca per ragioni non ancora precisate.

SPORT: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch/STF (GUILLAUME HORCAJUELO)
Guarda tutte le 10 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-04-20 06:48:10 | 91.208.130.85