Cerca e trova immobili

TENNISDjokovic e quel trucchetto per vincere

15.07.19 - 10:07
Il successo a Wimbledon? il serbo ha spiegato come ha fatto a superare la pressione e il "tifo contro": «Cantavano "Roger", sentivo "Novak"»
keystone-sda.ch/STF (Tim Ireland)
Djokovic e quel trucchetto per vincere
Il successo a Wimbledon? il serbo ha spiegato come ha fatto a superare la pressione e il "tifo contro": «Cantavano "Roger", sentivo "Novak"»
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA (GBR) - La più lunga finale della storia di Wimbledon, uno spettacolo che per cinque ore ha lasciato a bocca aperta gli appassionati, è stata decisa dagli episodi. Novak Djokovic e Roger Federer hanno giocato a livelli stratosferici. Ha vinto il primo perché, nei momenti clou, è semplicemente stato più bravo, più freddo, più fortunato. E questo nonostante il pubblico - come sempre accade - fosse per gran parte invece favorevole a King Roger.

«Quando il pubblico cantava "Roger" io sentivo "Novak"», ha ammesso candidamente il padrone dello Slam londinese.

Il trucchetto ha funzionato. Soprattutto nei tre tie-break, soprattutto quando la pressione era massima. «Suona stupido - ha aggiunto Nole - ma è così. Ho provato ad autoconvincermi che fosse così. In fondo "Roger" e "Novak" sono simili. A livello mentale, quello contro Federer è probabilmente stato, in carriera, il match nel quale mi sono dovuto spremere maggiormente. Già prima di entrare in campo mi sono detto che sarei dovuto rimanere calmo e concentrato, e questo perché sapevo che atmosfera avrei trovato».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gabola 4 anni fa su tio
È bello leggere commenti cosi,capisci che oltre alle moto gp il tifo da stadio è arrivato anche nel tennis,che tristezza non essere capaci ad ammettere la superiorita e complimentarsi con i vincenti

crapadagat 4 anni fa su tio
Ahahahah! Già il fatto che deve avere un trucchetto perché sta sulle palle alla stragrande maggioranza del pubblico è significativo.

Arciere 4 anni fa su tio
Bravo Nole!

moma 4 anni fa su tio
2 guerrieri formidabili. Ha vinto D e non ha perso F.

GI 4 anni fa su tio
non importa quello che senti.....potrai vincere qualsiasi altro torneo.....ma sarai sempre il numero tre della lista delle simpatie.... ed è ciò che più ti dà fastidio....

patrick28 4 anni fa su tio
Nole the best !
NOTIZIE PIÙ LETTE