keystone-sda.ch/STF (Tim Ireland)
+40
TENNIS
15.07.2019 - 10:070
Aggiornamento : 23:24

Djokovic e quel trucchetto per vincere

Il successo a Wimbledon? il serbo ha spiegato come ha fatto a superare la pressione e il "tifo contro": «Cantavano "Roger", sentivo "Novak"»

LONDRA (GBR) - La più lunga finale della storia di Wimbledon, uno spettacolo che per cinque ore ha lasciato a bocca aperta gli appassionati, è stata decisa dagli episodi. Novak Djokovic e Roger Federer hanno giocato a livelli stratosferici. Ha vinto il primo perché, nei momenti clou, è semplicemente stato più bravo, più freddo, più fortunato. E questo nonostante il pubblico - come sempre accade - fosse per gran parte invece favorevole a King Roger.

«Quando il pubblico cantava "Roger" io sentivo "Novak"», ha ammesso candidamente il padrone dello Slam londinese.

Il trucchetto ha funzionato. Soprattutto nei tre tie-break, soprattutto quando la pressione era massima. «Suona stupido - ha aggiunto Nole - ma è così. Ho provato ad autoconvincermi che fosse così. In fondo "Roger" e "Novak" sono simili. A livello mentale, quello contro Federer è probabilmente stato, in carriera, il match nel quale mi sono dovuto spremere maggiormente. Già prima di entrare in campo mi sono detto che sarei dovuto rimanere calmo e concentrato, e questo perché sapevo che atmosfera avrei trovato».

SPORT: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch/STF (Tim Ireland)
Guarda tutte le 44 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
gabola 11 mesi fa su tio
È bello leggere commenti cosi,capisci che oltre alle moto gp il tifo da stadio è arrivato anche nel tennis,che tristezza non essere capaci ad ammettere la superiorita e complimentarsi con i vincenti
crapadagat 11 mesi fa su tio
Ahahahah! Già il fatto che deve avere un trucchetto perché sta sulle palle alla stragrande maggioranza del pubblico è significativo.
Arciere 11 mesi fa su tio
Bravo Nole!
moma 11 mesi fa su tio
2 guerrieri formidabili. Ha vinto D e non ha perso F.
GI 11 mesi fa su tio
non importa quello che senti.....potrai vincere qualsiasi altro torneo.....ma sarai sempre il numero tre della lista delle simpatie.... ed è ciò che più ti dà fastidio....
patrick28 11 mesi fa su tio
Nole the best !
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-06 23:25:43 | 91.208.130.87