Cerca e trova immobili

TENNISFederer incanta e vola ai quarti: Berrettini divorato in 1h14'!

08.07.19 - 20:12
A Wimbledon King Roger, preciso e ispirato, ha liquidato l'italiano col punteggio di 6-1, 6-2, 6-2. Ora c'è l'ostacolo Nishikori. Avanti in scioltezza anche Nadal e Djokovic
keystone-sda.ch/STF (NIC BOTHMA)
Federer incanta e vola ai quarti: Berrettini divorato in 1h14'!
A Wimbledon King Roger, preciso e ispirato, ha liquidato l'italiano col punteggio di 6-1, 6-2, 6-2. Ora c'è l'ostacolo Nishikori. Avanti in scioltezza anche Nadal e Djokovic
SPORT: Risultati e classifiche

WIMBLEDON (GBR) - Vincente ma non impeccabile nei primi tre turni, dove aveva superato nell'ordine Harris, Clarke e Pouille, Roger Federer ha decisamente alzato il suo livello nel match degli ottavi di finale di Wimbledon. Semplicemente intrattabile e in controllo della sfida dal primo all'ultimo scambio, il fuoriclasse renano ha divorato Matteo Berrettini (Atp 20) in 1h14'. 6-1, 6-2, 6-2 il risultato finale, con RogerOne che vola tra gli applausi ai quarti di finale dell'amato Slam londinese.

Preciso e ispirato, King Roger ha iniziato il confronto nel migliore dei modi, trovando un break già nel quarto gioco (3-1). Volato rapidamente sul 5-1 grazie ad un altro break, l'elvetico ha poi chiuso i conti al servizio prendendosi la prima frazione in soli 17 minuti!

Chirurgico anche nel secondo parziale, Federer ha continuato a brillare e non ha lasciato scampo al rivale, costretto a cedere due volte la battuta (terzo e settimo gioco) prima di inchinarsi sul 6-2.

L'inerzia della sfida non è cambiata nemmeno nel terzo set, col Maestro che ha subito preso per la gola Berrettini, "brekkato" due volte e ritrovatosi sotto 4-0 in un batter d'occhio. Portatosi comodamente sul 5-2, Federer ha poi chiuso i conti al servizio sfruttando il primo match point (6-2).

Nei quarti di finale King Roger se la vedrà col giapponese Kei Nishikori, che da parte sua ha superato 6-3, 3-6, 6-3, 6-4 il kazako Kukushkin.

Tutto facile anche per Rafa Nadal, che nel pomeriggio si è sbarazzato di Joao Sousa 6-2, 6-2, 6-2. Nel prossimo turno in mancino di Manacor - possibile avversario di Federer in semifinale - sfiderà lo statunitense Sam Querrey, capace di superare in 4 set il connazionale Tennys Sandgren.

Avanti in scioltezza anche Novak Djokovic, che da parte sua ha piegato 6-3, 6-2, 6-3 il francese Humbert. Nei quarti Nole si misurerà con Goffin, vittorioso in 4 set su Verdasco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Fafner 4 anni fa su tio
Per incantare incanta, tuttavia bisogna essere onesti: finora si è trovato davanti delle mezze pere cotte. Complice anche la maggiore lentezza dell'erba di quest'anno, che certamente non lo favorisce, temo che se e quando arriverà il momento di Nadal ci sarà purtroppo molto meno di che rimanere incantati...

Bluechips 4 anni fa su tio
Scusa=Sousa

Bluechips 4 anni fa su tio
Scusa ha almeno opposto una certa resistenza, Berrettini zero. Ora, questo non lo squalifica interamente, visti i recenti risultati. Al tempo stesso, RF ha potuto giocare rilassato e fare spettacolo. Speriamo in partite più combattute. Ieri quasi mi addormentavo.

GI 4 anni fa su tio
Il buon Berrettini non dimenticherà certo facilmente questo ottavo di finale di uno Slam contro il Maestro ! Posso dire che sia lui che Rafa hanno "asfaltato" i loro avversari…...certo che la semifinale….qualora ci arrivassero entrambi sarà battaglia, almeno così spero !
NOTIZIE PIÙ LETTE