Bologna
2
Parma
0
2. tempo
(2-0)
keystone-sda.ch/STF (NIC BOTHMA)
+36
TENNIS
08.07.2019 - 20:120
Aggiornamento : 09.07.2019 - 13:00

Federer incanta e vola ai quarti: Berrettini divorato in 1h14'!

A Wimbledon King Roger, preciso e ispirato, ha liquidato l'italiano col punteggio di 6-1, 6-2, 6-2. Ora c'è l'ostacolo Nishikori. Avanti in scioltezza anche Nadal e Djokovic

WIMBLEDON (GBR) - Vincente ma non impeccabile nei primi tre turni, dove aveva superato nell'ordine Harris, Clarke e Pouille, Roger Federer ha decisamente alzato il suo livello nel match degli ottavi di finale di Wimbledon. Semplicemente intrattabile e in controllo della sfida dal primo all'ultimo scambio, il fuoriclasse renano ha divorato Matteo Berrettini (Atp 20) in 1h14'. 6-1, 6-2, 6-2 il risultato finale, con RogerOne che vola tra gli applausi ai quarti di finale dell'amato Slam londinese.

Preciso e ispirato, King Roger ha iniziato il confronto nel migliore dei modi, trovando un break già nel quarto gioco (3-1). Volato rapidamente sul 5-1 grazie ad un altro break, l'elvetico ha poi chiuso i conti al servizio prendendosi la prima frazione in soli 17 minuti!

Chirurgico anche nel secondo parziale, Federer ha continuato a brillare e non ha lasciato scampo al rivale, costretto a cedere due volte la battuta (terzo e settimo gioco) prima di inchinarsi sul 6-2.

L'inerzia della sfida non è cambiata nemmeno nel terzo set, col Maestro che ha subito preso per la gola Berrettini, "brekkato" due volte e ritrovatosi sotto 4-0 in un batter d'occhio. Portatosi comodamente sul 5-2, Federer ha poi chiuso i conti al servizio sfruttando il primo match point (6-2).

Nei quarti di finale King Roger se la vedrà col giapponese Kei Nishikori, che da parte sua ha superato 6-3, 3-6, 6-3, 6-4 il kazako Kukushkin.

Tutto facile anche per Rafa Nadal, che nel pomeriggio si è sbarazzato di Joao Sousa 6-2, 6-2, 6-2. Nel prossimo turno in mancino di Manacor - possibile avversario di Federer in semifinale - sfiderà lo statunitense Sam Querrey, capace di superare in 4 set il connazionale Tennys Sandgren.

Avanti in scioltezza anche Novak Djokovic, che da parte sua ha piegato 6-3, 6-2, 6-3 il francese Humbert. Nei quarti Nole si misurerà con Goffin, vittorioso in 4 set su Verdasco.

SPORT: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch/STF (ANDY RAIN)
Guarda tutte le 40 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Milena Benetti-Pedretti 1 anno fa su fb
Sempre fantastico ❤️
Fafner 1 anno fa su tio
Per incantare incanta, tuttavia bisogna essere onesti: finora si è trovato davanti delle mezze pere cotte. Complice anche la maggiore lentezza dell'erba di quest'anno, che certamente non lo favorisce, temo che se e quando arriverà il momento di Nadal ci sarà purtroppo molto meno di che rimanere incantati...
Bluechips 1 anno fa su tio
Scusa=Sousa
Bluechips 1 anno fa su tio
Scusa ha almeno opposto una certa resistenza, Berrettini zero. Ora, questo non lo squalifica interamente, visti i recenti risultati. Al tempo stesso, RF ha potuto giocare rilassato e fare spettacolo. Speriamo in partite più combattute. Ieri quasi mi addormentavo.
Danila Lunghi 1 anno fa su fb
Bravo Roger. ..Non era lento il campo oggi😊
Danila Lunghi 1 anno fa su fb
Bravo Roger. ..Non era più lento il campo oggi😊
GI 1 anno fa su tio
Il buon Berrettini non dimenticherà certo facilmente questo ottavo di finale di uno Slam contro il Maestro ! Posso dire che sia lui che Rafa hanno "asfaltato" i loro avversari…...certo che la semifinale….qualora ci arrivassero entrambi sarà battaglia, almeno così spero !
Paola Nelly Dellagiovanna Morandi 1 anno fa su fb
Povero berrettini 😭😭😭
Christian Candeloro 1 anno fa su fb
Grande the King😍🇨🇭, ma Berrettini stasera inguardabile 🙈😄
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-28 21:51:18 | 91.208.130.86