keystone-sda.ch/ (PETER KLAUNZER)
+ 13
TENNIS
08.07.2019 - 08:310

Wimbledon, ora si fa sul serio: Roger ricomincia da Berrettini

Via alla seconda settimana dello Slam londinese; a Matteo Berrettini, Roger Federer chiederà il pass per i quarti di finale

LONDRA (GBR) - Qualche sussulto c'è stato; la prima metà dello Slam londinese non ha in ogni caso portato ribaltoni. Il che, tradotto, significa che le prime tre teste di serie, i tre campioni più affidabili, sono ancora in corsa.

Novak Djokovic ha perso un set in tre match e oggi sfiderà il 21enne francese Ugo Humbert. Rafa Nadal ha un po' faticato con Kyrgios nel secondo turno ma per il resto è andato come un treno, e ora incrocerà il 30enne portoghese João Sousa. Roger Federer infine... non ha incantato ma ha sempre saputo trovare la rotta e condurre in porto match complicati. Il renano ha penato all'esordio con Harris, è stato incostante nei 32esimi con Clarke, non ha dominato nel terzo turno contro Pouille. Ha in ogni caso sempre vinto. E poi, si può storcere il naso davanti a un fenomeno che da anni - soprattutto sull'erba londinese - insegna tennis a tutti?

Per ampliare la sua leggenda il basilese, al quale quasi tutto riesce facile, dovrà però adesso alzare il livello del suo gioco. I suoi prossimi rivali, primo tra tutti Matteo Berrettini, rampante numero 20 al mondo, sono infatti pronti a farlo cadere. L'italiano ha infilato, nell'ordine, Bedene, Baghdatis e, al termine di una maratona, Schwartzman. Ha ambizione, gamba e classe ed è determinato a imparare il più possibile da questo Wimbledon, nel quale ha già ottenuto il suo miglior risultato in carriera. Si può dunque facilmente prevedere che riuscirà a dare il 100%, forse anche qualcosa in più. Per non perdersi nemmeno un secondo di lezione e per provare, perché no, a mettere in difficoltà il maestro. In fondo non si gioca solo per partecipare.

keystone-sda.ch/STF (WILL OLIVER)
Guarda tutte le 17 immagini
Commenti
 
GI 4 mesi fa su tio
non capisco per quale ragione si debba far sul serio solo ora......il tennis, salvo rari tornei.....ed SEMPRE ad eliminazione diretta....ergo, non puoi mai prendere la partita "sotto gamba".....
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-22 12:12:35 | 91.208.130.86