Cerca e trova immobili

TENNISBencic si scioglie e sciupa 3 match point: a Maiorca fa festa la Kenin

23.06.19 - 19:29
La sangallese, impegnata nella finalissima del torneo spagnolo, è stata sconfitta 7-6(2), (5)6-7, 4-6 dalla 20enne statunitense
KEYSTONE/EPA (CLARA MARGAIS)
Bencic si scioglie e sciupa 3 match point: a Maiorca fa festa la Kenin
La sangallese, impegnata nella finalissima del torneo spagnolo, è stata sconfitta 7-6(2), (5)6-7, 4-6 dalla 20enne statunitense
SPORT: Risultati e classifiche

MAIORCA (Spagna) - Amarezza e delusione per Belinda Bencic, Wta 13 rimontata e battuta 7-6(2), (5)6-7, 4-6 da Sofia Kenin nell'atto conclusivo del torneo di Maiorca (erba).

Dopo aver vinto la prima frazione e trovato anche un break pesantissimo nel nono gioco della seconda, la sangallese ha tremato al momento di chiudere i conti e, sul 5-4 in proprio favore, ha sciupato 3 match point.

Perso il servizio (5-5), la rossocrociata ha perso pure lucidità ed è diventata sempre più nervosa. Impattata la contesa dopo aver vinto il tie-break, nel terzo e decisivo set la Kenin ha poi fatto la differenza grazie al break piazzato nel nono game. Al servizio la 20enne statunitense (Wta 30) ha chiuso piuttosto agevolmente i conti sfruttando il primo match point (6-4). Per la Kenin si tratta del secondo titolo in carriera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE