Cerca e trova immobili

TENNISPrestigio a Melide: «Ci saranno anche tennisti giapponesi e australiani»

23.06.19 - 08:00
Il torneo Internazionale "ITF Melide Seniors" prenderà il via lunedì
Prestigio a Melide: «Ci saranno anche tennisti giapponesi e australiani»
Il torneo Internazionale "ITF Melide Seniors" prenderà il via lunedì
SPORT: Risultati e classifiche

MELIDE - Nella giornata di lunedì 24 giugno prenderà il via a Melide il prestigioso torneo internazionale "ITF Melide Seniors", giunto alla terza edizione. Questa competizione, che dura una settimana, fa parte del circuito Internazionale senior della federazione Internazionale di Tennis "ITF".

Si tratta di un torneo tennistico - sia maschile che femminile - dove si sfideranno giocatori in fascia d'età compresa fra i 40 e gli 80 anni (fra le donne invece dai 40 ai 65). «Si sono iscritti ben 130 giocatori e giocatrici provenienti da diverse nazioni e sarà particolarmente simpatica la presenza - fra gli altri - di tennisti giapponesi, australiani e statunitensi», è intervenuto il direttore del torneo Vinicio Bernardini. «Sono previste prove di singolare, doppio e doppio misto. Si giocherà lungo tutto l'arco della giornata e si potrà accedere a seguire le partite gratuitamente»..

Qual é il fine di questo torneo? «Lo scopo principale é quello di promuovere della sana competizione e - oltre a questo - abbiamo la possibilità di fare conoscere il nostro Tennis Club, così come le bellezze di Melide e tutta la nostra regione».

Cosa significa la sigla "ITF"? «International Tennis Federation, ovvero un' importante federazione tennistica che gestisce i maggiori eventi mondiali, come i tornei del Grand Slam - Australian Open, Roland Garros, Wimbledon, US Open - oltre che la Coppa Davis, la Federation Cup e la Hopman Cup».

Ma con i Seniors cosa ha a che fare? «L'ITF gestisce anche un circuito internazionale per Juniors, Seniors e giocatori in sedia a rotelle e noi facciamo parte del circuito Seniors. La scelta è caduta su Melide in quanto questi tornei, di solito, si svolgono in località turistiche attrattive dove i giocatori possono trascorrere una settimana di vacanza e nello stesso tempo dedicarsi al loro sport preferito».

Manca dunque poco alla terza edizione di questo torneo... «Mi auguro che il tempo regga e che la gente possa soprattutto approfittare dello spettacolo che i giocatori daranno in campo. Siamo soddisfatti del riscontro che hanno dato le prime due edizioni, per questo motivo mi aspetto anche quest'anno la presenza di molti appassionati di questo sport».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE