KEYSTONE/AP (Frank Augstein)
+12
TENNIS
20.06.2019 - 17:020

Wawrinka fa e disfà: sconfitta dolorosa al Queen's

Altalenante, sull'erba di Londra il vodese si è arreso 6-3, 5-7, (2)6-7 contro Nicolas Mahut, che nei quarti sfiderà Simon

LONDRA (GBR) - Pomeriggio amaro per Stan Wawrinka, che negli ottavi di finale del torneo del Queen's è stato battuto 6-3, 5-7, (2)6-7 dal 37enne francese Nicolas Mahut.

Perfetto - o quasi - nella prima ora di gioco, nella quale al servizio è stato sempre preciso (zero palle break concesse), il vodese ha cominciato a complicarsi la vita a fine secondo set. Lì, dopo aver comodamente controllato fino al 5-5, si è infatti fatto sorprendere dal rivale, che in un attimo ha sprintato fino al 7-5. Perse certezze, Stan ha vissuto un terzo parziale altalenante, nel quale prima ha rischiato di cedere la battuta (nel secondo game) e poi ha invece allungato (nel settimo). Tutto fatto? Per niente. Volato sul 5-3, il rossocrociato è nuovamente inciampato, permettendo al non certo irresistibile Mahut di rientrare e di rifugiarsi in un tie-break poi dominato. A Wawrinka è rimasto il rammarico, al francese è invece andata la promozione: nei quarti sfiderà il connazionale Gilles Simon.

SPORT: Risultati e classifiche

KEYSTONE/AP (Frank Augstein)
Guarda tutte le 16 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
GI 11 mesi fa su tio
forza Stanimal......non demordere anche se l'erbetta non ti sia mai stata molto amica...meglio la terra o il cemento !
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-06-01 07:39:21 | 91.208.130.87