Cerca e trova immobili

TENNISKing Roger a caccia del decimo sigillo: «Sarebbe un traguardo pazzesco»

17.06.19 - 10:01
Roger Federer, già capace di conquistare 9 volte il torneo di Halle (erba), si prepara all'esordio contro Millman: «Fisicamente mi sento molto bene, la vittoria è sempre il mio obiettivo»
Keystone/foto d'archivio
King Roger a caccia del decimo sigillo: «Sarebbe un traguardo pazzesco»
Roger Federer, già capace di conquistare 9 volte il torneo di Halle (erba), si prepara all'esordio contro Millman: «Fisicamente mi sento molto bene, la vittoria è sempre il mio obiettivo»
SPORT: Risultati e classifiche

HALLE (Germania) - Reduce dalle fatiche sulla terra battuta, dove ha saputo emozionare e infiammare tutti gli appassionati tornando anche in semifinale al Roland Garros (ko contro il "marziano" Nadal), Roger Federer scalpita in vista degli impegni su erba. Ricaricate le pile, King Roger (101 titoli in carriera) si appresta a fare il suo debutto al torneo di Halle, dove si è già imposto per ben 9 volte e scalderà il motore anche in vista dell'amatissimo Wimbledon.

In attesa del primo impegno, in programma domani contro il "rognoso" John Millman - capace di piegarlo agli scorsi US Open -, Federer ha parlato nell'incontro con i media. 

«Mi sento molto bene fisicamente, non ho avuto problemi dopo aver giocato alcuni tornei sul rosso e questo è un ottimo segnale - ha spiegato col sorriso King Roger, Atp 3 - La vittoria deve essere sempre il mio obiettivo qui ad Halle, ma visto il livello della concorrenza non si può mai iniziare con la certezza di riuscirci. Quel che è certo è che voglio cominciare bene la stagione su erba, visto che è la superficie che meglio si adatta al mio stile di gioco. Mi auguro di vivere una settimana molto positiva».

E sulla possibilità di mettere in bacheca il decimo titolo ad Halle - sfuggito lo scorso anno nella finalissima persa contro Coric -, il fuoriclasse renano non ha dubbi: «Sarebbe incredibile, sarebbe una cosa pazzesca conquistare il decimo titoli in un torneo come questo...».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Arciere 4 anni fa su tio
Rumpiball

streciadalbüter 4 anni fa su tio
Sarebbe comico se il suo obiettivo fosse la sconfitta.Datti alla pasta,Roger.

GI 4 anni fa su tio
il decimo avrebbe già dovuto arrivare l'anno scorso....quest'anno RF hai un anno in più non scordartelo.....e gli avversari sono sempre più agguerriti....auguri per un ottimo torneo comunque !!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE