Molde
1
Ferencvarosi Tc
2
2. tempo
(0-1)
Olympiakos Piraeus
0
Omonia
0
2. tempo
(0-0)
Gent
1
Dynamo Kiev
1
2. tempo
(1-1)
Keystone/foto d'archivio
+2
TENNIS
17.06.2019 - 10:010
Aggiornamento : 21:43

King Roger a caccia del decimo sigillo: «Sarebbe un traguardo pazzesco»

Roger Federer, già capace di conquistare 9 volte il torneo di Halle (erba), si prepara all'esordio contro Millman: «Fisicamente mi sento molto bene, la vittoria è sempre il mio obiettivo»

HALLE (Germania) - Reduce dalle fatiche sulla terra battuta, dove ha saputo emozionare e infiammare tutti gli appassionati tornando anche in semifinale al Roland Garros (ko contro il "marziano" Nadal), Roger Federer scalpita in vista degli impegni su erba. Ricaricate le pile, King Roger (101 titoli in carriera) si appresta a fare il suo debutto al torneo di Halle, dove si è già imposto per ben 9 volte e scalderà il motore anche in vista dell'amatissimo Wimbledon.

In attesa del primo impegno, in programma domani contro il "rognoso" John Millman - capace di piegarlo agli scorsi US Open -, Federer ha parlato nell'incontro con i media. 

«Mi sento molto bene fisicamente, non ho avuto problemi dopo aver giocato alcuni tornei sul rosso e questo è un ottimo segnale - ha spiegato col sorriso King Roger, Atp 3 - La vittoria deve essere sempre il mio obiettivo qui ad Halle, ma visto il livello della concorrenza non si può mai iniziare con la certezza di riuscirci. Quel che è certo è che voglio cominciare bene la stagione su erba, visto che è la superficie che meglio si adatta al mio stile di gioco. Mi auguro di vivere una settimana molto positiva».

E sulla possibilità di mettere in bacheca il decimo titolo ad Halle - sfuggito lo scorso anno nella finalissima persa contro Coric -, il fuoriclasse renano non ha dubbi: «Sarebbe incredibile, sarebbe una cosa pazzesca conquistare il decimo titoli in un torneo come questo...».

SPORT: Risultati e classifiche

Guarda tutte le 6 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Arciere 1 anno fa su tio
Rumpiball
streciadalbüter 1 anno fa su tio
Sarebbe comico se il suo obiettivo fosse la sconfitta.Datti alla pasta,Roger.
GI 1 anno fa su tio
il decimo avrebbe già dovuto arrivare l'anno scorso....quest'anno RF hai un anno in più non scordartelo.....e gli avversari sono sempre più agguerriti....auguri per un ottimo torneo comunque !!!!
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-23 22:15:07 | 91.208.130.87