Cerca e trova immobili

TENNIS«Su dieci scontri con Federer, Nadal ne avrebbe vinti... dieci»

09.06.19 - 08:00
Guga Kuerten ha promosso lo spagnolo, al quale ha predetto il dodicesimo trionfo al Roland Garros
KEYSTONE/AP (Pavel Golovkin)
«Su dieci scontri con Federer, Nadal ne avrebbe vinti... dieci»
Guga Kuerten ha promosso lo spagnolo, al quale ha predetto il dodicesimo trionfo al Roland Garros
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) – Il nuovo re del Roland Garros? Sarà uguale a quello vecchio, secondo Guga Kuerten. Il 42enne ex tennista brasiliano, in trionfo a Parigi nel 1997, 2000 e 2001, ha applaudito Rafa Nadal, dominatore del torneo, padrone contro Roger Federer e favorito numero uno nella finale contro Dominic Thiem.

«Contro Federer, Nadal ha fatto una partita incredibile, lo ha dominato – ha ammesso il brasiliano - Credo che se si fossero incontrati altre dieci volte al Roland Garros, Rafa avrebbe vinto... dieci volte. Non ci rendiamo conto di quel che è accaduto, soprattutto perché abbiamo l'impressione che per Rafa sia una routine. Contro Thiem lo spagnolo non avrà vita facile: l'austriaco è in forma ed è molto cresciuto. Penso comunque che la vittoria non gli sfuggirà».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Bluechips 4 anni fa su tio
Mamma mia, ma che commenti! Cattivi perdenti e tifo insensato contro uno dei più grandi tennisti della storia! E ricordo che gli scontri diretti con Federer sono in larga maggioranza a favore di Nadal. E ci sarebbe ancora molto altro da dire...

ofiuco 4 anni fa su tio
Togli i 12 roland garros di slam Nadal ne ha vinti solo 6. Federer giocatore piu' completo. Inoltre non credo che Nadal raggiungerà le 300 e oltre settimane da numero 1 come Federer.

seo56 4 anni fa su tio
No comment! Federer Nr. 1
NOTIZIE PIÙ LETTE