Keystone/foto d'archivio
King Roger e Rafa Nadal al torneo di Miami nel 2017
+ 17
TENNIS
05.06.2019 - 21:310
Aggiornamento : 06.06.2019 - 09:08

Nadal attende King Roger: «Con lui ho condiviso i momenti più importanti»

Nella semifinale del Roland Garros andrà in scena il 39esimo atto dell'eterno duello tra lo spagnolo e il renano: «Con Roger è sempre un match speciale, sono pronto a dare il massimo»

PARIGI (Francia) - Roger Federer contro Rafael Nadal. Venerdì a Parigi, in una semifinale che scalderà i cuori di tutti gli appassionati, i due campionissimi si affronteranno per la 39esima volta scrivendo una nuova pagina del loro eterno duello (nei precedenti Rafa è avanti 23-15). Se nei quarti King Roger ha dovuto sudare 3h40' per piegare un Wawrinka da applausi nel derby elvetico, sin qui Nadal ha passeggiato e anche nell'ultimo turno ha fatto un sol boccone di Nishikori (6-1, 6-1, 6-3).

Il mancino di Manacor, dominante sull'amata terra rossa (già 11 i trionfi solo al Roland Garros...), si prepara alla sfida. «La cosa più importante è essere di nuovo in semifinale, ma effettivamente affrontare Roger è sempre speciale - spiega Nadal lanciando l'attesissimo incontro - Sto giocando davvero bene, in maniera solida e di questo sono felice. Io e Roger, sfidandoci, abbiamo condiviso i momenti più importanti della nostra carriera: ritrovarlo in semi al Roland Garros è davvero un qualcosa in più». Qualcosa che rende questo match ancora più speciale... «Contro di lui è sempre speciale. Anche se stai giocando bene, con Federer sai di dover alzare il tuo livello e giocare ancora meglio». E Rafa di certo non si tirerà indietro... «Sono pronto a giocare meglio. So che Roger sta bene ed è pronto a questa sfida, per questo è venuto a Parigi e non ha saltato un torneo così importante. Sarò pronto, come lui, per dare il massimo».

Guarda tutte le 21 immagini
Commenti
 
Arciere 2 mesi fa su tio
Viva Nadal! Viva chiunque elimini Federer, che non se ne può più. Non posso neanche vedere la sua faccia, del tutto antipatica. Djokovic ancora meglio. Viva Nole!
occhiodiairolo 2 mesi fa su tio
@Arciere Hai perso una buona occasione per stare in ozio...
ofiuco 2 mesi fa su tio
@Arciere Magnesia ole’. Deve vincere solo x te!
fapio 2 mesi fa su tio
@Arciere brutta cosa l'invidia........
Blobloblo 2 mesi fa su tio
@Arciere Chissà quanti non possono vedere te invece! Sei contro qualsiasi cosa di Svizzero, vattene se ti fa così schifo, fai un piacere a molti
Arciere 2 mesi fa su tio
@occhiodiairolo Affare tuo. Io Federer non posso vederlo, e questo è affare mio. Dai Nole, spaccalo!
albertolupo 2 mesi fa su tio
@Arciere eh, ma adesso gioca contro Nadal… per farsi spaccare da Nole, allora deve batterlo ;-)
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-08-25 05:29:50 | 91.208.130.86