Cerca e trova immobili

TENNISStachanov Roger: (quasi) quattro ore, cinque set e due turni consumati in un giorno

16.05.19 - 20:15
Doppio salto di Federer che, dopo aver superato Joao Sousa al mattino, si è qualificato per i quarti degli Internazionali d'Italia piegando, la sera, 2-6, 6-4, 7-6 (9-7) Borna Coric
KEYSTONE/AP (Gregorio Borgia)
Stachanov Roger: (quasi) quattro ore, cinque set e due turni consumati in un giorno
Doppio salto di Federer che, dopo aver superato Joao Sousa al mattino, si è qualificato per i quarti degli Internazionali d'Italia piegando, la sera, 2-6, 6-4, 7-6 (9-7) Borna Coric
SPORT: Risultati e classifiche

ROMA (Italia) – La pioggia, quella che ha bagnato Roma nei giorni scorsi, ha costretto Roger Federer agli straordinari. Per recuperare il tempo perduto, giovedì il renano è infatti stato costretto a scendere in campo due volte. La mattina, nei sedicesimi di finale, si è sbarazzato in due set di Joao Sousa. La sera ha invece centrato la qualificazione ai quarti piegando 2-6, 6-4, 7-6 (9-7) Borna Coric.

Contro il croato, Roger non è stato scintillante. Forse rallentato dalla sessione mattutina, ha infatti faticato a ingranare, cedendo fin troppo facilmente il primo set. Poi però, prese le misure, è rientrato in partita, vincendo il secondo parziale con due break piazzati (a uno). Il terzo set è stato molto equilibrato e, con i servizi a dominare, si è chiuso solo al tie-break. Lì più preciso, efficace e reattivo è stato il basilese che, salvati due match point (sul 6-4 e 6-5), ha poi chiuso i conti 9-7.

Nel prossimo turno Federer affronterà il vincente dell'incrocio tra Tsitsipas e Fognini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pardo54 4 anni fa su tio
Un leone, un gladiatore.

miba 4 anni fa su tio
Tranquilli, per questo prende comunque tanti bei soldoni :):)

pardo54 4 anni fa su tio
Risposta a miba
Utilizzati per sostenere la sua fondazione che aiuta i bambini bisognosi. Altro da aggiungere?

SSG 4 anni fa su tio
Risposta a pardo54
Bel gesto con la sua fondazione. Da come scrivi sembra che tutto quello che guadagna va alla fondazione. Ma bisogna anche dire che ci sono dottori che eseguono operazioni dalla durata superiori alle 4 ore per salvare vite e non prendono tutti quei soldoni. E' anche vero che tanti altri sportivi ultra-strapagati dovrebbero prendere esempio da Roger.

sedelin 4 anni fa su tio
ewwiwa!
NOTIZIE PIÙ LETTE