Cerca e trova immobili

TENNISWimbledon diventa (ancora) più ricco: distribuiti oltre 50 milioni di franchi

30.04.19 - 19:19
Aumenta di quasi il 12% il montepremi dello Slam su erba, che si avvicina sempre di più agli US Open. Crescono i premi anche per chi uscirà al primo turno
Keystone/foto d'archivio
Wimbledon diventa (ancora) più ricco: distribuiti oltre 50 milioni di franchi
Aumenta di quasi il 12% il montepremi dello Slam su erba, che si avvicina sempre di più agli US Open. Crescono i premi anche per chi uscirà al primo turno
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA (GBR) - Il torneo di Wimbledon, terzo Slam della stagione, vedrà il proprio montepremi crescere dell'11,8% a partire dalla prossima edizione, in programma dall'1 al 14 luglio 2019.

Il Major su erba, vinto per ben otto volte dal fenomenale Roger Federer, salirà al secondo posto tra i tornei dello Slam con circa 44 milioni di euro montepremi (oltre 50 milioni di franchi), assestandosi subito dopo l'US Open, che ha un montepremi totale di 45 milioni. Al terzo posto il Roland Garros (42 milioni e 660 mila euro), poi l'Australian Open con "soli" 39 milioni.

Chi porterà a casa l'ambitissimo trofeo - sia in campo maschile che femminile - si aggiudicherà ahce circa 2,7 milioni di euro. Chi invece saluterà il torneo al primo turno metterà in tasca comunque circa 52'000 euro, ovvero il 15% in più rispetto alla scorsa edizione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

marcopolo13 4 anni fa su tio
52'000 Euro per uscire al primo turno... devo capire come fare a poter giocare il primo turno. Haha

SSG 4 anni fa su tio
qui tutto bene? nessuno dice niente? Però quando un CEO prende questi soldi dando la possibilità di lavorare a migliaia di persone e a loro volta di sfamare le loro famiglie … allora apriti cielo!
NOTIZIE PIÙ LETTE