Cerca e trova immobili

TENNISGolubic epica, Bacsinszky paziente

08.04.19 - 21:45
Esordio vincente a Lugano per Viktorija. Timea fermata dalla pioggia
Ti-Press
Golubic epica, Bacsinszky paziente
Esordio vincente a Lugano per Viktorija. Timea fermata dalla pioggia
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO. Match entusiasmanti e un contrattempo hanno segnato la prima giornata del Samsung Open.

Al TC Lido ha gioito Viktorija Golubic, la prima rossocrociata in campo nel tabellone principale. Per piegare 3-6, 7-6(5), 6-2 l'olandese Arantxa Rus la 26enne ha però dovuto sudare e sbuffare per 2h34'. Perso un primo set "falloso", la zurighese si è rifatta, tra mille incertezze, nella seconda frazione, chiusa al tie-break. Poi il felice epilogo del terzo parziale, cominciato con un modesto 1-2 ma poi portato a casa con cinque game consecutivi. Negli ottavi di finale la Golubic affronterà la vincente della sfida tra la francese Parmentier e Stefanie Vögele.

Chi non ha chiuso la giornata con una soddisfazione è invece stata la Bacsinszky, fermata dalla... pioggia. Il maltempo ha infatti stoppato Timea, che avrebbe dovuto affrontare la tedesca Tamara Korpatsch.

Il lunedì ha poi visto battersi altri due svizzeri. Henri Laaksonen ha superato 6-3, 5-7, 6-3 Mitchell Krueger e si è qualificato per il tabellone principale del torneo di Houston. Sconfitta 6-4, 6-4 da Maria Camila Osorio Serrano, Conny Perrin ha invece già chiuso la sua avventura a Bogotà.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE