Cerca e trova immobili

UNIHOCKEYIl primo round non sorride alla SUM

31.03.19 - 21:41
Le arancionere, impegnate contro l'Aergera Giffers nello spareggio promozione/relegazione, sono state sconfitte 8-5 in gara-1. Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 6 aprile (19.00)
TiPress
Il primo round non sorride alla SUM
Le arancionere, impegnate contro l'Aergera Giffers nello spareggio promozione/relegazione, sono state sconfitte 8-5 in gara-1. Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 6 aprile (19.00)
SPORT: Risultati e classifiche

MENDRISIO - La SUM, dopo i festeggiamenti per la vittoria del campionato di LNB, si è ritrovata di fronte la squadra dell'Aergera Giffers nello spareggio promozione/relegazione. Da gara-1 si è capito che non sarà di certo una finale scontata: la SUM, pur perdendo il primo atto (5-8), ha dimostrato di poter mettere in seria difficoltà le avversarie. 

Il primo tempo è tutto di colore arancio nero. Apre le marcature Murtorinne su bel passaggio di Teggi. Le ticinesi spingono forte, fanno pressing alto e accumulano diverse ottime occasioni. Sono peró le ospiti a trovare il gol del pareggio al 4'41 con goal di Dazio. Immediatamente Chiesa rimette a posto le cose e infila il nuovo vantaggio arancionero. 

Nel secondo tempo, la musica non cambia. Teggi finalizza una bellissima azione in contropiede. Il 3-1 porta con sé troppa sicurezza e si rivela ben presto un boccone amaro per le orange: in pochi minuti l'Aergera trova il pareggio, prima con Gross e poi con Walther. La SUM si disunisce, il nervosismo si fa strada nella testa delle ragazze guidate dal duo Coppe-Bretisey. L'Aergera ringrazia e punisce. Sorpasso e raddoppio nel giro di due minuti: il secondo tempo si chiude sul risultato di 3-5.

Nel terzo tempo l'Aergera gestisce il risultato. Le ladies provano a farsi avanti ancora in due occasioni, tuttavia le ospiti riescono a tenerle a distanza di sicurezza. Ad inizio terzo tempo arriva la rete ospite di Ganz. Risponde immediatamente la SUM con Virtanen R. Sembra essere il preludio di una rimonta, in realtà al 50'29 e al 56'27 l'Aergera Giffers segna due reti e porta il risultato sul 4-8. A poco serve la rete di Murtorinne a tre minuti dalla fine che fissa il risultato finale sul 5-8. 

Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 6 aprile alle ore 19:00 a Tentlingen Giffers. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE