Cerca e trova immobili

UNIHOCKEYLa SUM è ancora affamata: divorata la LNB ora si banchetta per la LNA

29.03.19 - 09:29
Da sabato le arancionere si batteranno contro l'UHC Aergera Giffers per la promozione nella massima serie
La SUM è ancora affamata: divorata la LNB ora si banchetta per la LNA
Da sabato le arancionere si batteranno contro l'UHC Aergera Giffers per la promozione nella massima serie
SPORT: Risultati e classifiche

MENDRISIO - La piccola, grande, impresa degli scorsi giorni, il doppio successo esterno contro le Floorball Riders nella finale dei playoff, ha spedito in orbita la SUM. In un sol colpo le arancionere hanno infatti chiuso con il botto la corsa in LNB e ridisegnato il finale di stagione. Vacanze? No, anche se ora sarebbero meritate: un'altra sfida, per un sogno chiamato LNA.

Il trofeo sollevato la scorsa domenica è infatti stato un lasciapassare per le ticinesi, che da sabato (ore 16, Liceo Mendrisio) incroceranno l'UHC Aergera Giffers in una serie best of five. Chi la spunterà guadagnerà il diritto di giocare, il prossimo anno, nella massima serie dell'unihockey svizzero, l'altro dovrà invece ripartire dal piano di sotto.

Le summine avranno il vantaggio del fattore campo e, al momento, sono di certo più pimpanti ed entusiaste delle friborghesi, ritrovatesi loro malgrado in bilico al temine di un campionato davvero poco produttivo. Chiuse le 18 giornate di regular season senza successi nei 60' e con appena 5 punti all'attivo, sono infatti rotolate fino al temuto spareggio arrendendosi 1-3 nella serie di playout contro le Red Lions Frauenfeld. Sono per questo allo sbando? Di sicuro hanno il morale sotto i tacchi, come – però – pure qualità e voglia di rimettersi in piedi. A Mendrisio troveranno un ambiente caldissimo, ma di certo venderanno cara la pelle.

Per questo motivo la pur encomiabile SUM dovrà prestare la massima attenzione: è pur sempre contro una rivale della serie superiore che dovrà battersi. E se alla fine riuscisse a spuntarla? In casa arancionera sanno che prendere l'ascensore e regalarsi (almeno) una stagione a fianco del gotha dell'unihockey rossocrociato sarebbe estremamente duro. Richiederebbe sforzi importanti. Ma sarebbe un problema dolcissimo. Non è in ogni caso il tempo di pensare a quel che potrebbe essere, meglio concentrarsi sul campo. Sulle sfide all'UHC Aergera Giffers. Per gongolare davanti a possibili, bellissimi, grattacapi, ci sarà il tempo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE