Cerca e trova immobili

TENNISFederer & Co: basta Hopman Cup

28.03.19 - 10:34
Il tradizionale torneo misto per nazioni d'inizio anno sarà rimpiazzato dalla World Team Cup, una sorta di Coppa del mondo del tennis
Keystone (foto d'archivio)
Federer & Co: basta Hopman Cup
Il tradizionale torneo misto per nazioni d'inizio anno sarà rimpiazzato dalla World Team Cup, una sorta di Coppa del mondo del tennis
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE (Australia) - Dopo 31 edizioni la Hopman Cup - torneo misto per nazioni vinto nelle ultime due edizioni da Roger Federer e Belinda Bencic - scompare dal calendario. A partire dall'anno prossimo sarà rimpiazzato dalla World Team Cup, una sorta di Coppa del mondo del tennis. La neo-competizione si giocherà in tre città australiane diverse: Sydney, Melbourne e Perth. La prima edizione si terrà tra il 3 e il 20 gennaio 2020.

Vi saranno 24 nazioni spartite in sei gruppi. Ogni squadra sarà composta da un massimo di cinque giocatori: le partite saranno giocate su due singolari e un doppio. 

«La scomparsa della Hopman Cup? Si tratta di una notizia veramente triste - aveva detto negli scorsi giorni Roger Federer - Mi sono divertito tantissimo negli ultimi tre anni a giocare lì. Ho trascorso del tempo bellissimo a Perth giocando con Mirka e anche con Martina Hingis. Sono un po’ lacerato da questa notizia».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE