Cerca e trova immobili

VELALa Coppa Europa torna a Lugano

27.03.19 - 20:34
Si tratta di uno degli appuntamenti più importanti del calendario velico continentale
La Coppa Europa torna a Lugano
Si tratta di uno degli appuntamenti più importanti del calendario velico continentale
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Dopo la pausa del 2018, torna in Ticino la tappa Svizzera della Coppa Europa Laser che si terrà nelle acque luganesi ospitata dal Circolo Velico Lago di Lugano. Saranno un centinaio i regatanti provenienti da una decina di nazioni che si sfideranno durante il weekend del 29-31 marzo per uno degli appuntamenti più importanti del calendario velico Europeo.

La Coppa Europa è organizzato dall’associazione EurIlca e prevede 10 tappe in 10 diversi paesi appartenenti al distretto Europeo. L’imbarcazione utilizzata è il Laser, deriva olimpica monoposto e le classi ammesse sono 4.7, Radial e Standard che si differenziano per la superficie velica e l’età degli atleti. I diversi tipi di armo infatti rendono fruibile questa imbarcazione a velisti dai 12 anni di età fino alle categorie Master.

L'agguerrita concorrenza in acqua, accoppiata con una grande scena sociale, rendono questo evento estremamente popolare. Diversi gli atleti del CVLL iscritti che cercheranno di dare il massimo nelle acque di casa.

La prima partenza è prevista per venerdì (ore 13) e si continuerà con le regate fino a domenica pomeriggio quando la premiazione segnerà la fine della manifestazione. A rendere possibile l’evento i numerosi volontari e gli sponsor: AIL SA, Allianz Suisse, Swisslos e Drinks by Brughera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE