KEYSTONE/AP (Lynne Sladky)
+13
TENNIS
24.03.2019 - 01:210
Aggiornamento : 16:29

Federer fatica a Miami: Albot piegato in rimonta

Il fuoriclasse renano, opposto al moldavo nei 1/32 di finale, si è imposto 4-6, 7-5, 6-3 in 2h09'. Nel prossimo turno c'è Krajinovic (giustiziere di Wawrinka)

MIAMI (USA) - Intensa, combattuta, in equilibrio per due ore: la sfida d'esordio al torneo di Miami non è stata certo una passeggiata per Roger Federer (Atp 5). Esentato dal primo turno, il renano - un po' troppo falloso - ha faticato per piegare la resistenza del generoso Radu Albot, sconfitto in rimonta 4-6, 7-5, 6-3 in 2h09'.

Persa la prima frazione dove ha subito un break d'entrata, Federer ha cercato di alzare il suo livello nella seconda, ma il 29enne moldavo (Atp 46) ha risposto colpo su colpo. L'episodio decisivo nel 12esimo game, dove King Roger, con freddezza, ha infine piazzato il break decisivo che gli ha consegnato il secondo set.

Grande equilibrio anche nel terzo, dove RogerOne ha dovuto cancellare una palla break nel settimo gioco. Scampato il pericolo il basilese ha piazzato la zampata decisiva, strappando il servizio al rivale nell'ottavo game. Volato sul 5-3 King Roger non ha tremato e, al servizio, ha chiuso i conti al primo match point.

Nei 1/16 di finale niente derby elvetico, ma il duello con Filip Krajinovic (Atp 103), che nel turno precedente ha superato in tre set Stan Wawrinka.

SPORT: Risultati e classifiche

Keystone
Guarda tutte le 17 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-02-25 03:26:07 | 91.208.130.86