Cerca e trova immobili
Il paradiso può attendere (per poco): SUM a un passo dal titolo di LNB

UNIHOCKEYIl paradiso può attendere (per poco): SUM a un passo dal titolo di LNB

22.03.19 - 07:00
Avanti 1-0 nella serie della finale, domani, in gara-2, le arancionere possono chiudere i conti contro le Floorball Riders
(foto d'archivio)
Il paradiso può attendere (per poco): SUM a un passo dal titolo di LNB
Avanti 1-0 nella serie della finale, domani, in gara-2, le arancionere possono chiudere i conti contro le Floorball Riders
SPORT: Risultati e classifiche

MENDRISIO - SUM campione di LNB 2018/2019? Ancora un po' di pazienza e l'“evento” potrebbe anche verificarsi. Protagoniste di una brillantissima stagione, domani (ore 14.30, a Mendrisio) le arancionere potrebbero infatti salire sul gradino più alto del podio della lega cadetta. Per farlo “basterà” loro superare una volta ancora le Floorball Riders, già domate a Rüti in gara-1 della finale.

Ma non sarà semplice.

Nel passato weekend le summine, che negli ultimi mesi hanno infilato un record dopo l'altro per l'unihockey ticinese, si sono imposte 6-3 al termine di un match affrontato e archiviato con grande intelligenza e praticità. Durante l'anno le cose non sono però sempre andate benissimo. Nelle due sfide di regular season la battaglia tra le due compagini è sempre stata grande, e in un'occasione le zurighesi sono riuscite a imporsi.

Per ripetere la prestazione di gara-1 e confermarsi contro un avversario molto pericoloso Zulji e compagne dovranno quindi essere quasi perfette. Ci riuscissero, potrebbero poi festeggiare. Per poco però.

Un anno cominciato puntando alle semifinali e a un buon piazzamento in Coppa, a quel punto si allungherebbe. La SUM si troverebbe addirittura a battagliare per la salita nella massima serie con la perdente dell'incrocio tra Aergera Giffers e UH Red Lions Frauenfeld (con le turgoviesi avanti 2-1 in una serie best of 5). Ma c'è tempo, meglio non correre troppo: le arancionere e la loro coloratissima e rumorosissima curva devono ancora meritarsi la sfida per il paradiso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE