Cerca e trova immobili

TENNISStan: «Federer il migliore di sempre», Roger: «Spero torni nella top ten»

12.03.19 - 16:31
Questa notte si terrà l'atteso derby elvetico nei 1/16 di Indian Wells
Keystone
Stan: «Federer il migliore di sempre», Roger: «Spero torni nella top ten»
Questa notte si terrà l'atteso derby elvetico nei 1/16 di Indian Wells
SPORT: Risultati e classifiche

INDIAN WELLS - 3 vittorie in 24 scontri, tutte sulla terra battuta. I precedenti non sorridono per nulla a Stan Wawrinka. Il derby svizzero tra il vodese e Roger Federer tornerà d'attualità questa notte, quando i due rossocrociati si troveranno di fronte nei 1/16 di finale del torneo di Indian Wells. 

«È vero, le statistiche non sono per niente a mio favore, ma mi farò trovare pronto - le parole del losannese - Sicuramente sarà un incontro duro. Roger è il migliore di sempre. Ma so che vittorie come quelle di questi giorni possono aiutarmi ad ottenere grandi risultati. Penso che sulla terra il mio gioco sia migliore, ho più tempo a disposizione. Sul duro, invece, Roger riesce a giocare un po’ più rapido. Viene spesso a rete, può variare di più. Giocare contro di lui è sempre stato molto difficile».

Dal canto suo Roger Federer non si fida dei precedenti... «Penso che Stan sia tornato al suo livello abituale. Dagli US Open è andato sempre migliorando. Se giocherà senza dolore e infortuni, penso che vedremo un grande Stan da qui in poi, senza dubbio, perché so cosa è capace di fare. È un combattente e un vincente. Spero che torni presto in top ten».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE