Cerca e trova immobili
Wendy Holdener è campionessa del mondo

ARE 2019Wendy Holdener è campionessa del mondo

08.02.19 - 16:57
La rossocrociata ha bissato il successo del 2017 a St. Moritz giungendo al traguardo davanti a Petra Vlhova e Ragnhild Mowinckel
Keystone
Wendy Holdener è campionessa del mondo
La rossocrociata ha bissato il successo del 2017 a St. Moritz giungendo al traguardo davanti a Petra Vlhova e Ragnhild Mowinckel
SPORT: Risultati e classifiche

ARE (Svezia) - Wendy Holdener ce l'ha fatta. La sciatrice elvetica è infatti salita sul gradino più alto del podio nella Combinata dei Mondiali di Are, in Svezia.

Quinta dopo la Discesa, la sciatrice elvetica è riuscita a imporsi nello Slalom, nonostante l'ottima prestazione offerta dalla sua principale avversaria, ovvero Petra Vlhova. Anche la slovacca si era resa protagonista di una buona prima prova, classificandosi ottava a soli 0''30 dalla svizzera. Fra i paletti stretti non le sono però bastati i 0''27 di vantaggio ed è arrivata così seconda nella classifica finale.

Per soli 0''03 la Holdener ha di conseguenza bissato il successo ottenuto nel 2017 a St. Moritz, mentre dal canto suo Petra Vlhova ha conquistato la prima medaglia in assoluto per la Slovacchia a un Mondiale. Per la cronaca il bronzo è andato a Ragnhild Mowinckel.

Le altre quattro svizzere in gara hanno deciso di non prendere parte allo slalom, utilizzando questa competizione come ultimo allenamento in vista della vera Discesa libera di domenica (ore 12.30). Corinne Suter aveva finito la prima manche quarta, Jasmine Flury 17esima, Joana Hählen 20esima e Lara Gut-Behrami 24esima.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

VISIO 5 anni fa su tio
E questo senza RAGUSA, bravissima, complimenti e auguri

SSG 5 anni fa su tio
Brava Wendy! una medaglia è sempre una medaglia. Se avesse vinto Lara chissà i commenti: "ha vinto contro nessuno" o "correva da sola". Aspetto anche i commenti degli esperti sul 4. posto del nostro Beat che si è lamentato della pista e delle condizioni. Sì proprio il nostro Feuz quello che vive e paga le tasse in Austria.

giova70 5 anni fa su tio
Brava, bella e SIMPATICA, continua così!!!!!!!!!

Evry 5 anni fa su tio
GRANDE Holdener, complimenti e avanti cosi con umilt e non con pubblicità come RaGusa che si confermo OVER TWENTI

Zarco 5 anni fa su tio
Brava

watson 5 anni fa su tio
Complimenti. Bravissima. <3

Tato50 5 anni fa su tio
Che dire se non GRANDEEEEEEEEEEEEE !!

GI 5 anni fa su tio
wow, wow, wow !!!!!!!! Che prestazione e con quale determinazione....Grande Wendy e grazie !! Non c'è due senza tre, mentre il quattro vien da sé.....si diventa golosi in fretta.....ma chi non lo vorrebbe ???

GI 5 anni fa su tio
wow !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie per questa nuova perla !!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE