Cerca e trova immobili

SCI ALPINOVonn annuncia il ritiro: «Ad Are le ultime gare della mia carriera»

01.02.19 - 17:07
La campionessa statunitense lo ha ufficializzato sui social: «È arrivato il momento di ascoltare il mio corpo»
Keystone
Vonn annuncia il ritiro: «Ad Are le ultime gare della mia carriera»
La campionessa statunitense lo ha ufficializzato sui social: «È arrivato il momento di ascoltare il mio corpo»
SPORT: Risultati e classifiche

ARE (Svezia) - Quelle ai Mondiali di Are - Discesa e super G - saranno le ultime gare della straordinaria carriera di Lindsey Vonn. La campionessa a stelle e strisce, appena rientrata da un lungo infortunio, lo ha annunciato sui social. Già da tempo l'americana aveva deciso di appendere gli sci al chiodo al termine di questa stagione, ma gli acciacchi fisici che la tormentano l'hanno costretta ad accelerare i tempi.

«Sono state settimane emozionanti e difficili, dopo molte notti insonni ho infine accettato il fatto di non poter più continuare a sciare e gareggiare. Il mio corpo mi sta "gridando" di smettere: è tempo di ascoltarlo. Sarò in pista ai Mondiali per la Discesa e il Super G: saranno le ultime gare della mia carriera». Questo in estrema sintesi il messaggio della campionessa statunitense, che in carriera ha vinto ben 82 gare di Coppa del Mondo (-4 dal record di Ingemar Stenmark).

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 5 anni fa su tio
Atleta bravissima , onesta e realista tutto al contrario della Ragusa

SSG 5 anni fa su tio
Risposta a Evry
Indubbiamente la più vincente ... per ora visto l'età della Shiffrin! La più onesta e seria dubito fortemente! Onesta? ricordiamoci quando ha finto un infortunio quando è caduta solo perché nevicava e dopo di lei doveva partire proprio Lara. Seria? ricordiamoci quando è saltata da un letto all'altro con tanto di servizio fotografico per la gioia del gossip. Solo due esempi e non sappiamo cos'altro combina in casa sua.

Micki47 5 anni fa su tio
questa è un'atleta seria non come altre che quando non riescono ad emergere accaparrano infortuni datati e anche di poco conto.peccato mi sarebbe piaciuto vederla ancora in gara.
NOTIZIE PIÙ LETTE