Cerca e trova immobili

UNIHOCKEYL’onda arancionera non si ferma

08.01.19 - 21:33
Nella 14esima giornata di campionato il Ladies Team della SUM ha sconfitto 13-4 l’UHC Trimbach, balzando in vetta al campionato
L’onda arancionera non si ferma
Nella 14esima giornata di campionato il Ladies Team della SUM ha sconfitto 13-4 l’UHC Trimbach, balzando in vetta al campionato
SPORT: Risultati e classifiche

BELLINZONA - Domenica pomeriggio a Bellinzona, le arancionere erano chiamate a confermare quanto fatto di buono finora e soprattutto a non lasciarsi sorprendere dalla lanterna rossa del campionato: l’UHC Trimbach.

Coach Coppe e Betrisey chiedono dinamicità, aggressività e pressing continuo. Già dai primi minuti si intuisce che applicando al meglio tali dettami, la partita sarà a senso unico. È tuttavia necessario attendere fino al 13’05 per la prima rete firmata da R. Virtanen su passaggio di M. Virtanen. Le sorelle finlandesi danno così il via alla marea di reti che sommergerà le avversarie. Appena un minuto dopo è Sauter a raddoppiare su passaggio di Teggi, poi Pini colpisce di backhand al volo su passaggio di Parisi e infine Murtorinne comincia la sua personale goleada (4 gol in totale per lei). grazie a un passaggio illuminante della giovane Zatta (primo punto in NLB per lei).

Nel secondo tempo è sempre Murtorinne a condurre le danze siglando dapprima il 5-0 su passaggio di M. Virtanen e poi il 6-0 su suggerimento di Teggi. Un secondo tempo giocato in maniera un po’ troppo indisciplinata permette alle ragazze del Trimbach di marcare qualche gol di troppo a cui però risponde Sauter con il 7-2.

La SUM nel terzo tempo riprende il pallino del gioco e abbellisce il risultato con Zulji su passaggio di R. Virtanen che va poi immediatamente a riscuotere il favore segnando il 9-4 proprio su passaggio di Zulji. Murtorinne e Sauter mettono nuovamente la firma sul decimo e undicesimo gol della SUM mentre le ultime due marcature sono opera di Guldimann (lesta a raccogliere un lungo rilancio di Tommasini) e R. Virtanen su passaggio di Chiesa. La partita termina 13-4 per le arancionere.

Grazie alla contemporanea sconfitta delle Floorball Riders, il Ladies Team della Sportiva Unihockey Mendrisiotto balza in testa alla classifica. L’attenzione delle ragazze si sposta tuttavia immediatamente all’attesissimo match di sabato che vedrà le arancionere opposte alle campionesse svizzere del Piranha Chur.

Vuoi assistere all'entusiasmante sfida tra SUM e Piranha? I biglietti sono disponibili su Biglietteria.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE