Keystone
SCI ALPINO
05.01.2019 - 13:220
Aggiornamento : 16:17

Lara Gut-Behrami, stop allo "stalker": «Da quando c'è Valon non mi segue più»

In una lunga confessione la campionessa ticinese ha spiegato di essere stata importunata per diverso tempo da un ammiratore un po' troppo intrusivo

ZUGO - «Può essere inquietante essere costantemente spiata». In una lunga intervista concessa al "Schweiz am Wochenende", Lara Gut-Behrami ha confessato come la costante presenza degli ammiratori può diventare alla lunga fastidiosa.

«È ovviamente magnifico poter ispirare i bambini ed essere un modello per loro», ha riconosciuto la sciatrice di Comano. La situazione diventa però diversa nel momento in cui gli adulti si mostrano troppo presenti - e troppo pressanti - nella sfera dei campioni. «Quando gli adulti venerano gli atleti al punto di seguirli, le cose si complicano (...) Gli atleti sono anche delle persone, tuttavia siamo spesso trattati come oggetti».

E Lara Gut-Behrami conosce molto bene la situazione, dato che lei stessa è stata vittima di uno stalker che - sempre presente alle sue gare - l'ha importunata per molto tempo... «Non sapevamo bene che cosa fare, come reagire (...) Mio papà gli ha parlato così come Giulia (La persona incaricata delle sue pubbliche relazioni, ndr), ma fortunatamente da quando mi sono sposata con Valon, ha smesso di seguirmi».

Vuoi assistere all'entusiasmante sfida tra SUM e Piranha? I biglietti sono disponibili su Biglietteria.ch.

Commenti
 
Francesco Leonardi 5 mesi fa su fb
l'importante è che vada avanti ad ottenere ottimi risultati come sta facendo ahahahahahahah simpatica come il conguaglio delle tasse dopo un aumento...............
Alex Palme 5 mesi fa su fb
Da quando c’è Valon prende solo il “palo” questa qua....
Evry 5 mesi fa su tio
in certi casi si parla di "rigommati" ma cosa vuol dire ?
Roberto Bianchi 5 mesi fa su fb
Albanese svizzero fa sempre il suo effetto...
Evry 5 mesi fa su tio
Si sente una modella o meglio un esempio per i bambini, penso proprio che stia sognando sulle nuvole, ma per favore
Kurt Cattani 5 mesi fa su fb
A te ti seguivano? Ma smettiamola....
Igor Guanziroli 5 mesi fa su fb
....ci mancava solo lo stalker delle nevi ?
Christian Candolfi 5 mesi fa su fb
Da quando leggo queste notizie risparmio parecchio sul guttalax ?
Mauro Giacomini 5 mesi fa su fb
Christian Candolfi ...già non la cagavo prima...ma adesso men che meno ...
Mauro Giacomini 5 mesi fa su fb
Christian Candolfi ...cosa sa fa mia par scriv una pagina da cazzadi...
Christian Candolfi 5 mesi fa su fb
Mauro Giacomini esattamente!!
Roque Berini 5 mesi fa su fb
Paese tra i migliori del mondo e non c’è il reato di stalking...
Silvano Giulini 5 mesi fa su fb
Roque Berini non c’è lo “stalking” ma ci sono 5/6 leggi che ne fanno parte, “abuso di impianti di telecomunicazioni” “delitti contro l’onore” “lesioni personali” “violazione di domicilio” “coazione” ecc ecc ...
Roque Berini 5 mesi fa su fb
Silvano Giulini ok si sicuramente... ma nel caso suo specifico ti pare normale che è suo padre che deve andare a parlare con lo stalker senza che possa intervenire la polizia? ... purtroppo ne so qualcosa di ste cose e fidati che in Svizzera chi viene stalkerato non è per niente tutelato...
Silvano Giulini 5 mesi fa su fb
Roque Berini in Svizzera come in tutti paesi del mondo lo “stalkeraggio” è difficile da provare, è difficile anche fare una legge “stalker” perché è un insieme di comportamenti che noi comuni mortali riassumiamo con la parola stalker, c’è quello che ti telefona (legge abuso d’impianti di telecomunicazione) c’è quello che viene fuori casa tua ma se non entra o rimane nel suolo pubblico come fai a condannarlo per “violazione di domicilio” ... puoi ci può essere anche la percezione sbagliata di chi pensa di subirlo
vulpus 5 mesi fa su tio
Agli sportivi i tifosi si interessano quando ci sono dei risultati .Altrimenti interessa poco a nessuno. Vediamo per esempio Ambrì e Lugano. Ora la prima fa furore e tutti ne parlano in bene. Per la seconda, oramai la diga delle critiche stà per scoppiare e allora se ne sentiranno delle belle. E l'allenatore è il primo ad essere grigliato.
Cla Gia 5 mesi fa su fb
Aha aha novella 2019 lara gut Behrs mi che palle ,fai la casalinga forse è meglio
Mara Grisoni 5 mesi fa su fb
Bene dormiremo tutti meglio
Micky Ceschi 5 mesi fa su fb
Micky Ceschi 5 mesi fa su fb
Monica Rhabarberbarbara Midali 5 mesi fa su fb
Tutti quelli che la criticano hanno in casa una coppa del mondo? O magari sprecano il loro tempo guardando morbosamente reality di vere nullità o finti famosi? Tempo al tempo e continuiamo a sognare vedendola sfrecciare sugli sci come io mai potrò fare!
Mr Network 5 mesi fa su fb
Che ragionamento idiota questo che vien fatto spesso, cosa significa ? Quando diventi un personaggio PUBBLICO vieni catapultato sotto gli occhi di tutti e questo comporta vantaggi e conseguenze, ma se diventi un personaggio perchè sei un'atleta, allora la gente si aspetterà tu faccia l'atleta e tutte ste balle non interessano !!!
Monica Rhabarberbarbara Midali 5 mesi fa su fb
Mr Network Un gran signore complimenti x educazione e modo di esprimersi
Danila Lunghi 5 mesi fa su fb
Vieni capultato si però non per questo si deve subire tutto!!
Mr Network 5 mesi fa su fb
Monica Rhabarberbarbara Midali Non nasconderti dietro a educazione e modo di esprimersi di una persona come scusa per fare la superiore per favore, non serve, lo sei certamente visto che non sei disposta al dialogo e dai a tutti degli sfigati che guardano morbosamente reality, e si, tu si che sei una principessa nel modo di esprimerti...
Monica Rhabarberbarbara Midali 5 mesi fa su fb
Mr Network disse il leone da tastiera che neanche ci mette la faccia. Non ho mai dato degli "sfigati" a chi guarda. Ma ai protagonisti certo. Il dialogo è ben diverso dalla fila di insulti a una persona come tanti commenti a questo articolo. E Lara i risultati sportivi li sta avendo ancora dato che corre ancora in coppa del mondo. Ha perso una ventina di posizioni rispetto a quando vinceva ma è ancora tra le stelle, quelle vere. E solo chi ha avuto uno Stalker sa cosa vuol dire e il fatto che lei ne parli da forse coraggio ad altri di fare quello che si deve e rivolgersi alle autorità.
Evry 5 mesi fa su tio
Ma smettetela di fare pubblicita alla Ragusa, dedicate più spüazio alle nostre atlete molto migliori
Sergio Giovannini 5 mesi fa su fb
Ma non è forse per i risultati che non la segue più??????? Farsi una domanda ogni tanto.,....... è segno di umiltà!!!!!!!
Piccolo 5 mesi fa su tio
Cosa ha detto? Che è un modello per i bambini? Andiamo proprio bene......
Eros Bernaschina 5 mesi fa su fb
Fa notizia solo così ormai...??
Ester Canepa 5 mesi fa su fb
Quante parole inutili e stupide Lasciatela in pace !!!!
Terry Terry Chiarello 5 mesi fa su fb
Che due palle sta Gut e le sue dichiarazioni private!!!! Ma pensa a sciare che è meglio va!!!!????
Tanya Maestrani 5 mesi fa su fb
?doveva farsi notare x qualcosa....?‍♀️
seo56 5 mesi fa su tio
Mi ricorda vagamente Asia Argento!!!!
Roger Indergand 5 mesi fa su fb
Behrami sucks
Roger Indergand 5 mesi fa su fb
Lara gut sucks
Led Swan 5 mesi fa su fb
Allora appare chiaro che lo stalker era Behrami?
cle72 5 mesi fa su tio
Super tifoso eccola qua dagli na mano non te fermaaaa
fildefer 5 mesi fa su tio
Campionessadi cosa? A si di passare davanti alle telecamere! Le vere campionesse non sono fatte cosi! Che cominci a prendere spunto da una vera campionessa vedi Figini Valliser ecc..... Poi forze ............. Sii piu umile e vedrai che forze anche il popolo ticinese ti potra apprezzare
Andrea Scarlata 5 mesi fa su fb
Una scusa in più x giustificare i risultati ???
Angelo Dazio 5 mesi fa su fb
Ha paura di finire esclusa dalle notizie sportive.
Philipp Herrmann 5 mesi fa su fb
Brava Lara....fregatene dei commenti idioti di certa gente solo perché ora sei con spostata con Valon...magari o sicuro stì idioti si sono dimenticati del tuo grave infortunio e dei grandi risultati che hai ottenuto in precedenza!!
Mr Network 5 mesi fa su fb
"brava Lara" manco leggesse..io mi ricordo del suo "grave" infortunio, e mi ricordo anche dei suoi "grandi" risultati, ottenuti con una Vonn che non ha potuto partecipare all'intera stagione, altrimenti la coppa la vedeva con il binocolo.. Non dico sia una pippa, ma voi la idolatrate davvero troppo, è una discreta sciatrice che per stare sull'onda della popolarità, visto che non arrivano i risultati, deve farlo con sta cialtronerie extra sci, ma non durerà molto..
gabola 5 mesi fa su tio
Ribadisco quello detto tante volte,la rubrica sport dovrebbe parlare di sport,per i pettegolezzi andate al sito gossip
GI 5 mesi fa su tio
Prima con lo stalker un qualche risultato c'era....ora non più...
Kevin Cescotta 5 mesi fa su fb
Da quando parla di più della vita privata che di sport si vedono i risultati... e quando questi mancano ci si attacca alla vita privata.. e stalker, e gente che critica e bla bla e bla bla.. ?
Danila Lunghi 5 mesi fa su fb
Che ti piaccia o no Lara , questa volta ha parlato di un problema da non sottovalutare! Non so se ti ricord di Monica Seles nel tennis....!
Kevin Cescotta 5 mesi fa su fb
No ci mancherebbe ma sembra che capitano tutte a lei quando va male.. Se vede un fan sfegatato a più di 4 gare magari rischia di denunciarlo? ? Dai dai.. se da quando è sposata (da un po') è sparito meglio così e inutile tirarla fuori no..
Danila Lunghi 5 mesi fa su fb
Non condivido il tuo pensiero ,non perché è sparito non ha il diritto di parlarne!!
Sandro Zala 5 mesi fa su fb
Ecco spiegato perché quest'anno scia di ???????
cle72 5 mesi fa su tio
Forse prima ti seguiva perché c'era un ipotetica speranza di vederti anche sul podio...ora scendi "veloce"e albergo...Chi glielo faccio fare di fare km. Per nulla? Io guarderei in giro alla Schiffrin. Non ne parlano più e dunque deve attirare l'attenzione su altro...
Michele Frigerio 5 mesi fa su fb
Possibile che non si possa parlare di gare di sci ? Sulla Gut salta fuori tutto quello che dovrebbe rimanere privato. Le altre atlete svizzere sono molto piu discrete e concentrate sullo sport.
DeNise OrlaNdo 5 mesi fa su fb
Michele Frigerio forse si parla più di Lara visto che è ticinese. Delle altre atlete parleranno i loro cantoni d origine ?
Michele Frigerio 5 mesi fa su fb
DeNise OrlaNdo Abitando a nord del gottardo leggo i giornali locali ma di telenovele come quelle della Gut non ne ho mai viste. ! Premetto che neanche con la Figini e la DeAgostini in Ticino vi furono cosi tanti e noiosi articoli extrasportivi.
DeNise OrlaNdo 5 mesi fa su fb
Michele Frigerio nn eravamo nell era dei social pettegoli ?
Michele Frigerio 5 mesi fa su fb
DeNise OrlaNdo É vero ma questa mega intervista che ho letto per esteso sulla Argauer Zeitung é stata preparata accuratamente e la parte legata al super tifoso è solo una minima parentesi il resto et pura ricerca di immagine in assenza di risultati per cercare di mantenere visibilità mediatica. Dal presunto stalker o super fan non si manda il papà e la addetta stampa ma lo si denuncia!
DeNise OrlaNdo 5 mesi fa su fb
Michele Frigerio forse l han fatto ? Noi nn lo sappiamo.
Athina Passera 5 mesi fa su fb
Hai ragione! Soprattutto mi da fastidio che parlano di lei anche mentre scendono altre concorrenti, anche svizzere. Credo si parli davvero troppo di lei e solo di lei in tutti i contesti
Billy HD FatBob 5 mesi fa su fb
Michele Frigerio boh, probabilmente sara‘ il bisogno di far cassetta. Film , fatto. Libro, fatto. Incidente, fatto. Stalker, fatto. Calciatore, fatto. Presto si aggiungeranno il calendario, la musica, il video porno, la politica e per finire un ristorante.... le scommesse sono aperte ?? .. per rimanere sul tema: affaire a suivre
Sandra Induni Bellotti 5 mesi fa su fb
Michele Frigerio non sa più come farsi pubblicità Telenovela ??ciao Michele buon Anno (exexextelefonistaubs)
Mr Network 5 mesi fa su fb
Billy HD FatBob comunque su un porno io sarei positivo è :)
La Mimi 5 mesi fa su fb
Michele Frigerio bravo ? ?? sono d’accordo con te
Francesco Leonardi 5 mesi fa su fb
ci sarà un motivo per cui sta sulle balle almeno a metà ticino (me per primo)............
Ade Gheiz 5 mesi fa su fb
Allora così stalker non era. Era solo un po’ insistente. E mi fermò qui per parlare di stereotipi vari
Michele Frigerio 5 mesi fa su fb
Sembra che seguisse ogni sua gara. Un supertifoso! Speriamo si ritorni a parlare di Gut per i successi sportivi !
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-06-16 19:27:32 | 91.208.130.87