Cerca e trova immobili

TENNISSerenona per Roger, Djokovic (forse) per Nadal

28.12.18 - 08:31
Tra esibizioni e speranze, i big del tennis mondiale sono pronti a tornare in campo
Keystone
Serenona per Roger, Djokovic (forse) per Nadal
Tra esibizioni e speranze, i big del tennis mondiale sono pronti a tornare in campo
SPORT: Risultati e classifiche

PERTH (Australia) - Tutto è pronto per la 31esima edizione della Hopman Cup, che da domani al 5 gennaio accenderà le giornate australiane.

La Svizzera sarà rappresentata, una volta ancora, da Roger Federer e Belinda Bencic, che in un'esibizione nella quale non mancherà comunque l'agonismo, cercheranno di bissare il successo centrato dodici mesi fa. Nel gennaio 2018 i due rossocrociati vinsero a mani basse il girone (le sfide prevedono un singolare a testa per i due partecipanti più un match di doppio) e poi superarono 2-1 in finale la Germania. Quest'anno il loro cammino potrebbe essere più duro. Nel raggruppamento non dovrebbero incontrare troppi problemi contro Gran Bretagna (che schiererà la coppia composta da Cameron Norrie e Katie Boultier) e Grecia (Stefanos Tsitsipas e Maria Sakkari), mentre potrebbero penare contro gli USA di Frances Tiafoe e... Serena Williams.

I due giganti del tennis mondiale non saranno in ogni caso gli unici mostri sacri a tornare in campo in vista dei primi impegni ufficiali del 2019. Questo pomeriggio si vedranno infatti in campo pure Rafa Nadal e Nole Djokovic, entrambi protagonisti nelle semifinali del Mubadala World Tennis Championship di Abu Dhabi. Il maiorchino, fuori da settembre per infortunio, sfiderà il sudafricano Kevin Anderson. Il serbo se la vedrà invece con il russo Karen Khachanov. Finale in vista? Potrebbe non essere l'unica della nuova stagione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE